Cannella e lime: possono salvare la tua orchidea, dovresti provarlo

Sai che cannella e lime potrebbero salvare la tua orchidea? Quel che accade è fenomenale. Provaci subito!

orchidea trucco cannella
Orchidea bianca – pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Hai anche tu un’orchidea in casa? Le orchidea sono delle piante stupende spesso scelte come elemento d’arredo per via della loro caratteristica eleganza e magnificenza.

I loro petali colorati che spaziano dal bianco all’arancione sono il motivo principale che ha reso famosa questa pianta. La specie più diffusa al mondo è infatti la Phalaenopsis, un tipo di orchidea caratterizzata da dei fiori con petali a formi di ali di falena, da cui il nome.

Tuttavia, a volta la coltivazione di queste piante potrebbe risultare difficile, così difficile da portare anche la pianta alla morte. E se ci fossero due ingredienti capaci di salvare la nostra orchidea? Ebbene si, parliamo di cannella e lime e forse non lo sai ma possono salvare la tua orchidea. Vediamo come.

Cannella e lime: gli ingredienti migliori per salvare un’orchidea

rimedio orchidea cannella
Stecche di cannella – Pexels – orizzontenergia.it

Se anche tu ti ritrovi improvvisamente con una orchidea fuori forma e priva di fiori, allora dovresti provare questo vecchio trucco della nonna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidea con muffa, questa non ci voleva | Il rimedio che fa al caso tuo

Consiste nell’utilizzo di due semplici ingredienti estremamente facili da reperire, ovvero la cannella ed il lime. Le loro proprietà organolettiche li rendono perfetti per trattare le orchidee molto fragili e delicate che spesso hanno difficoltà nella crescita e nella fioritura.

Prendiamo quindi la nostra orchidea e controlliamo le radici. Molto probabilmente saranno un po’ secche e per salvare la nostra pianta dovremo reciderle.

Una volta recise, prendiamo una stecca di cannella e strofiniamola su di esse, quindi risistemiamo il terriccio. Il lime invece dovremo tagliarlo a metà e strofinarlo sulle foglie, così da stimolare la crescita di nuove foglie della pianta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Orchidea a riposo, come curarla in inverno aspettando la primavera

Una volta terziante queste operazioni ti consigliamo di annaffiare l’orchidea per immersione, posizionandola in una bacinella piena d’acqua con tutto il vaso e lasciandola in ammollo per circa 30 minuti. Infine, estrai la pianta e lasciala asciugare al sole.