Prova e riprova: il dolce VIDEO dell’elefantino che tenta di correre

Nel parco nazionele del Sudafrica è presente un ricco numero di elefanti, tra i quali un piccolino diventato, oggi, una star

prova riprova dolce video elefantino tenta correre
Elefante-Pixabay-OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In Sudafrica è possibile visitare ed entrare in contatto con molte specie animali. Nel parco nazionale Kruger, infatti, possiamo incontrare bufali, leopardi, leoni, rinoceronti, zebre, giraffe, faceri, antilopi, iene, gnu, ghepardi, licaoni, kudu, impala, ippopotami e tantissimi elefanti.

E’ un parco che ha alle spalle una lunga storia. Attivo già dalla fine dell’800, è agli inizi del ‘900 che, con il passaggio della ferrovia nella riserva, inizia a suscitare un certo interesse nei viaggiatori. Nel 1926 l’amministrazione britannica volle che la riserva diventasse il primo Parco Nazionale del Sudafrica.

Fu aperto al pubblico nel 1927 e, dopo un inizio non molto promettente, nel 1935 furono venduti 26.000 biglietti d’ingresso. Oggi il parco è meta turistica per, all’incirca, un milione di turisti all’anno. Comprende un’area molto vasta, 20.000 chilometri quadrati, con un’estensione di 350 km da nord a sud, e 67 km da est a ovest.

In questi ultimi anni i responsabili hanno unito il Kruger con il parco transfrontaliero del Grande Limpopo e con il parco nazionale di Gonarezhou dello Zimbabwe. Il parco, di fatto, appartiene alla Kruger to Canyons Biosphere, una zona designata dall’Unesco come riserva internazionale dell’uomo e della biosfera.

L’elefantino diventato, ormai, una star del web

prova riprova dolce video elefantino tenta correre
Elefantino-Pixabay-OrizzontEnergia.it

Tra la popolazione dei tantissimi animali presente nella riserva, spicca sicuramente quella degli elefanti i quali, negli ultimi anni, sta crescendo moltissimo. Ed è proprio tra questi che una coppia di coniugi che si trovavano all’interno del parco, hanno ripreso un piccolo di elefante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Animali domestici e i grattini sulla testa: sai perché li amano così tanto?

Il piccolo, nato da non molto, tenta con tutte le sue forze di rincorrere per raggiungere gli adulti della sua comunità. I coniugi  Zander e Stefni Rautenbac, si sono divertiti a riprenderlo mentre muove i suoi primi saltelli e tentativi di corsa. E, tra una caduta e l’altra, riesce a raggiungere gli adulti del suo gruppo.

Nella riserva sono ben più di 13.000 gli esemplari di elefante tra maschi e femmine. Sono animali piuttosto pacifici, hanno un’alimentazione vegetariana, ma, quando si sentono minacciati, mettono in atto strategie di difesa che possono spaventare chi si trova nelle vicinanze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cambiamenti climatici: gli animali cambiano geneticamente per sopravvivere

Tra queste, quella che più intimorisce è la tattica che consiste nel prendere la rincorsa per caricare il possibile avversario. I piccoli, come fanno, del resto, anche i nostri bambini, imitano, giocando, i movimenti degli adulti. E’ quello che ha fatto anchel’elefantino che è diventato una star del web, e se vuoi vrderlo anche tu puoi cliccare qui.