L’acqua nel lavandino non scende più: come rimediare con un semplice rimedio

L’acqua nel lavandino non scende correttamente? Non abbatterti e segui questo prezioso consiglio: facile ed assolutamente economico. 

Acqua rubinetto trucco
acqua scorre rubinetto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ogni stanza della casa ha certamente le sue esigenze ma il bagno e la cucina possono in aggiunta anche patire le conseguenze poco piacevoli derivanti da un lavandino otturato, perché questo avviene? Semplice da dirsi: l’acqua che scorre nel lavandino provoca il calcare nei tubi. Le incrostazioni quindi che si formano meritano di essere scrostate ma come?

Esistono prodotti specifici anticalcare, una scelta che certamente non possiamo definirla sostenibile visto che si tratta di soluzioni chimiche, col rischio peraltro di spendere cifre elevate nei supermercati. Perché fare questo quando puoi ovviare al problema del lavandino otturato in un altro modo assolutamente economico e rapido? Ecco di cos’hai bisogno: uno splendido rimedio naturale. 

Acqua nel lavandino, la soluzione a due passi da te

rimedi lavandino otturato
Limone diviso in due – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarichi otturati, ti basta una bottiglia per risolvere il problema

E’ possibile dire addio al calcare con questi ingredienti facilmente reperibili in casa; dalla loro sinergia si otterrà un prodotto che aiuterà subito a risolvere il problema e tornare ad avere un lavandino funzionante. Cosa fare quindi? Preliminarmente ecco l’occorrente con le rispettive dosi utili: basterà estrarre il succo di 2 limoni, aggiungere 2 cucchiai di sale, attenzione a scegliere bene, in questo caso infatti occorre quello fino, non quello grosso. Per completare un cetriolo ed un bicchiere di aceto. 

Prendi tutti questi ingredienti e frullali, aggiungi previamente un bicchiere di acqua (per favorire il liquido).  E basta, il  vostro rimedio anticalcare home made è già pronto per essere usato, ma come? Versatelo nel lavandino e lasciatelo in posa per almeno 30 minuti. Adesso non vi resta che far bollire una grossa pentola d’acqua sul fuoco e poi versare l’acqua bollente nel lavandino, attenzione a non scottarvi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Scarico otturato: 5 metodi infallibili e veloci per ripristinare l’uso del vostro lavandino

Come avete potuto appurare, basta veramente poco per annientare il calcare in due soli piccoli gesti. Le pulizie domestiche non sono assolutamente divertenti ma bastano delle dritte per avere un lavandino pulito e dire addio alle incrostazioni. Prova adesso prima che sia troppo tardi.