Orso sfonda la porta di casa ed entra, le telecamere riprendono la scena

Un orso sfonda la porta di casa ed entra. Fortunatamente le telecamere hanno ripreso tutta la scena.

orso sfonda porta casa
Orso bruno – pexels – orizzontenergia.it

Gli orsi continuano a far parlare di sé. Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare dell’incidente dell’orsa JJ4 e della volontà di abbatterla da parte della Provincia Autonoma di Trento.

Tuttavia JJ4 non è l’unica orsa sotto i riflettori in questo periodo. Sui social, infatti, girano ormai tantissimi video virali di interazioni tra l’essere umano e l’orso bruno.

L’ultimo della settimana ha lasciato davvero sconvolte tantissime persone. Si può vedere infatti un orso che sfonda persino una porta di casa. Vediamo il VIDEO e facciamo il punto della situazione.

Il video dell’orso che entra in casa: i problemi della convivenza tra uomo ed orso

orso entra casa
Orso entra in casa – Instagram – orizzontenergia.it

L’interazione tra gli orsi e gli umani è un argomento di grande interesse, poiché può portare a situazioni pericolose per entrambe le parti. Una delle situazioni più preoccupanti riguarda gli orsi che entrano in casa, sfondando le porte e cercando cibo o riparo.

Nel video mostrato di seguito è possibile notare come l’orso in questione sia riuscito ad entrare nell’abitazione senza alcun problema, semplicemente sfondando una porta che, molto probabilmente, non era blindata.

Ma la vera domanda è la seguente: perchè un orso dovrebbe entrare in casa nostra?

Ci sono diversi motivi per cui gli orsi possono essere attratti dalle nostre abitazioni. In molte aree selvagge, la popolazione umana è aumentata, riducendo lo spazio vitale degli orsi e portandoli a cercare cibo e riparo nelle aree urbane. Inoltre, gli orsi sono attratti dai rifiuti, che possono contenere cibo e altri oggetti interessanti.

Quando un orso decide di entrare in una casa, la situazione diventa molto pericolosa per gli abitanti della casa e per l’orso stesso.

Gli orsi possono causare danni alle proprietà, proprio come è successo nel video, ma possono anche attaccare le persone se si sentono minacciati o se sono alla ricerca di cibo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alaska Daily (@alaska_daily)

Per evitare situazioni di questo tipo, quindi, è importante prendere alcune precauzioni quando si vive in zone in cui sono presenti gli orsi.

Innanzitutto, è fondamentale non lasciare cibo all’aperto o i rifiuti della cucina fuori di casa, poiché questi attraggono gli orsi. Inoltre, le porte e le finestre dovrebbero essere sempre chiuse e bloccate, specialmente durante la notte o quando non si è in casa.

Se si incontra un orso, è importante mantenere la calma e non cercare di avvicinarsi a lui. E’ meglio mantenere una distanza di sicurezza e cercare di allontanarsi dall’animale il più possibile. Inoltre, è importante evitare di correre o di urlare, poiché questo potrebbe spaventare l’orso e portarlo ad attaccare.

Inoltre, è fondamentale chiamare immediatamente le autorità competenti per ricevere assistenza. Gli orsi sono animali selvatici e non devono essere avvicinati o toccati da persone non esperte.