Scegli un gatto: la tua risposta ti dirà come sei agli occhi degli altri

Questo test del gatto preferito può dare delle indicazioni non solo sui tuoi gusti, ma anche sulla tua personalità e temperamento caratteriale.

quale gatto scegli
Test di personalità sui gatti – orizzontenergia.it

I felini domestici ci ricordano tutti i giorni cosa vuol dire essere belli, eleganti e sensuali. Il gatto, per sua natura, ha una dignità nel portamento che gli altri animali domestici, come il cane, non ha. Per questo è stato idolatrato da diverse culture. E nel passato affiancato a diverse divinità. Solo che mentre l’antico Egitto considerava il gatto alla stregua di un Dio, la cultura cattolica medievale lo perseguitava. Specialmente se di colore nero. Il gatto, in quanto animale istintivo e difficile da addestrare, veniva visto con diffidenza. Il gatto nero era associato alla stregoneria ed ai riti esoterici.

Di conseguenza non pochi mici neri sono stati portati sul rogo. Tuttavia, mentre la caccia alla streghe, almeno così come la conoscevamo nel Medioevo, ha cessato di esistere, la caccia al gatto nero no. Le sette esoteriche continuano ad utilizzare i sacrifici animali, tra cui il gatto nero. Ed esso è anche vittima di superstizione popolare. Le statistiche asseriscono che la maggior parte dei gatti randagi che vengono maltrattati, investiti con l’auto o abbandonati sono neri. E non è un caso. Dunque il colore del gatto non è un dettaglio. E neanche la qualità del pelo.

Scegli il tuo gatto e ti dirò chi sei

gatto rosso cucciolo
Gatto rosso – orizzontenergia.it

Il test della personalità sulla scelta del gatto serve proprio per sottolineare che il colore e la tipologia del gatto non sono un dettaglio. I tre gatti in questione sono incroci, dunque non ci sono comparazioni di razza, ma solo la scelta istintiva in base a estetica e simpatia. I tre gatti sono tutti cuccioli, quindi la scelta è davvero ardua, come si fa a preferire un cucciolo piuttosto che un altro? Invece è importante saper scegliere, ed in questo caso in tempi brevi. La decisione, per far valere il test, deve essere presa in pochi secondi.

Se hai scelto il gatto numero uno, il micio rosso con il pelo arruffato e lo sguardo triste, vuol dire che sei una persona generosa ed allo stesso tempo molto allegra. Ti piace giocare ma non tralasci il profondo per lo strato di superficie. Nel caso in cui la  scelta sia ricaduta sul gattino grigio senza dubbio sei una persona elegante, che della sua sobrietà fa un tasto distintivo. Ciò significa che non sei mai fuori posto e piaci alle persone, anche se a volte potrebbero essere invidiose di te, sia come personalità che come attitudine professionale.

Il gatto nero

L’ultima scelta è quella del micio nero. Senza dubbio i suoi occhi azzurri sono incantevoli, anche se con il tempo potrebbero cambiare colore, diventando gialli. Se vuoi il gatto nero significa che hai una personalità profonda e sensibile, ma non fragile. Non ti importa del giudizio degli altri ed anche tu non sei incline a giudicare. Il gatto nero vuol dire libertà, ed a volte anche desiderio di trasgressione.