Oltre 80 cani maltrattati sono stati salvati in una casa: le condizioni disastrose

Incredibile storia in California che ha visto coinvolti circa 80 cani, che grazie all’intervento dei Vigili sono stati salvati

Ritrovati cani condizioni pietose Stati Uniti
88 cani salvati-(Orizzontenergia.it)

Sono sempre continue le storie riguardanti i cani ed i maltrattamenti nei loro confronti. È l’animale considerato come il miglior amico dell’uomo, ma tante volte le persone non ricambiano questo affetto. 

Chi li abbandona lungo le autostrade per una vacanza di una settimana, chi non li sopporta e li lascia lungo il ciglio delle strade, chi addirittura li chiude in sacchetti.

Le protezioni e le associazioni per la tutela dei cani, da anni pretendono leggi dure nei confronti di questi soggetti che sfruttano questi poveri esseri.

E c’è una storia, proveniente dalla California che fa rabbrividire e fortunatamente tutto è andato nel verso giusto.

Più di 80 cani ritrovati

Ritrovati cani condizioni pietose Stati Uniti
Livello di vivibilità minimo-(Orizzontenergia.it)

Siamo a Ceres in California un piccolo centro del celebre stato americano e questa volta non si parla di un evento astronomico come l’eclisse solare, bensì di una tragedia sfiorata con circa 88 cani protagonisti ed anche qualche persona che poteva rimetterci la pelle.

In questo appartamento lungo la Hollister Street, le persone cominciavano da qualche giorno ad avvertire maleodori e puzze provenienti da una casa. Sono stati contattati i vigili del fuoco e la polizia che riusciti ad entrare, hanno trovato in condizioni pietose 88 cani che stavano soffocando tra urina e malattie varie.

Secondo i vigili del fuoco che hanno analizzato l’appartamento i livelli di ossigenazione nella casa era al 16%. Sono state ricoverate inoltre due persone, una donna di 76 anni ed un bambino di soli 4 anni.

Cani portati in strutture

Dopo il pronto intervento delle forze dell’ordine e dei reparti dei vigili del fuoco anche i cani, sono stati portati in strutture di sicurezza per poterli curare e salvare.

Dopo l’evacuazione della casa, il direttore esecutivo di Stanislaus Animal Services, Vaughn Maurice ha emesso un comunicato: “Siamo soddisfatti di aver salvato tutti quei cani, ma dobbiamo confermare questi animali innocenti vivevano in circostanze così terribili, ed è straziante testimoniare la sofferenza che hanno sopportato”.

“Ora il nostro obiettivo  è fornire loro le cure mediche necessarie, la riabilitazione e, in definitiva, trovare loro delle case amorevoli per sempre”.

Sono inoltre state arrestate due persone, che secondo quanto emerge dalle investigazioni della polizia avrebbero accatastato tutti quei cani nell’appartamento. Le indagini continuano per chiarire meglio questa triste storia.

Inoltre le autorità ritengono che potrebbero esserci altri cani che non hanno ancora trovato e che potrebbero addirittura essere morti all’interno della casa.