Animali, quelli che sembrano teneri ma che in realtà sono dei “mostri”

Molti animali spesso hanno un aspetto molto tenero ed inoffensivo, ma in realtà sono dei “mostri”. Ecco alcuni animali che possono sembrare teneri ma che in realtà non lo sono.

delfini
Delfini – Foto da Unsplash

Quanti di voi si sono sciolti guardando degli animali dagli occhi dolci e dall’aspetto tenero? Il loro aspetto però a volte può ingannare, infatti, molti di questi animali pur sembrando dei teneroni in realtà non lo sono per niente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lo scoiattolo meridionale: scoperta nuova specie che abita i boschi della Calabria e della Basilicata

Dietro gli occhioni da cucciolo si celano degli animali che possono rivelarsi davvero pericolosi, motivo per cui è meglio sapere quali sono questi animali. Una volta conosciuti questi animali sarà possibile prendere le dovute precauzioni quando ci si avvicina a loro.

5 animali pericolosi ma che sembrano innocui

foca
La foca è un animale potenzialmente pericoloso – Foto da Unsplash

Vediamo alcuni degli animali più pericolosi ma che ai nostri occhi sembrano troppo teneri.

  • LORI LENTO:
    il Lori Lento è un lemure dall’aspetto davvero tenero. Molti non sanno però che in realtà si tratta di un animale velenoso. Questo lemure quando si sente minacciato inizia a scavare la mano nell’incavo del gomito. Prendono la tossina prodotta dalle ghiandole sulle braccia, successivamente se la mette in bocca e poi morde, provocando un morso paragonabile a quello velenoso del cobra.
  • ORNITORINCO: anche l’animale più assurdo del mondo è parecchio pericoloso. Questo animale che sembra un mix tra un’anatra ed una lontra è dotato di artigli velenosi molto pericolosi per l’uomo.
  • DELFINI: l’animale più intelligente della Terra non è cosi giocherellone come lo fanno sembrare nei parchi acquatici. Sono animali che quando vogliono sanno essere cattivi e sanno farsi valere molto bene, se si consideri il fatto che sono i migliori nemici degli squali. Infatti, al contrario di quel che si potrebbe pensare, gli squali temono i delfini usano il muso per picchiarli fino alla morte.
  • FOCHE: dal viso tenerissimo le foche catturano i cuori di tutti, ma trattandosi di predatori sono animali piuttosto pericolosi che a volte hanno anche ucciso l’uomo. Sono infatti dotate di denti affilati e sono caratterizzate da un’estrema aggressività e velocità in acqua.
  • PITOHUI: questo tenero uccellino che sembra uscito direttamente da Hungry Bird è uno dei pochi uccelli velenosi esistenti al mondo. Le sue piume sono ricoperte di un veleno che manda in paralisi il sistema nervoso.