Origano sul davanzale della finestra, in molti stanno risolvendo un gran problema

Origano sul davanzale della finestra, l’hai mai provato? Ti aiuta a risolvere qualcosa di fastidiosissimo. È un rimedio green ed efficace

Origano sbriciolato finestra
Origano sbriciolato (Foto di Ulrike Leone da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

L’origano è una delle erbe aromatiche più usate in cucina. Oggi possiamo trovarlo al supermercato già imbustato e pulito anche se dietro c’è un grande lavoro. L’origano cresce spontaneamente anche se ormai da diverso tempo si coltiva, in alcuni periodi o perennemente, in base ai climi.

Forse pochi conoscono le grandi proprietà dell’origano: una pianta dal potente antiossidante che è molto efficace per regolare l’intestino ma anche a supporto dell’apparato respiratorio. Proprio per questo si trova anche sottoforma di tisane.

Ma sai che c’è un altro uso dell’origano? Hai mai provato a metterlo sul davanzale della finestra? Ti aiuterà a risolvere un bel problema!

Origano sul davanzale della finestra: ecco perché

Mucchietto di origano
Mucchietto di origano (Foto di ariesa66 da Pixabay)

Come usare l’origano in casa? Mettendolo sul davanzale della finestra. Sembrerà strano ma oltre che a tavola ed in cucina, questa pianta aromatica ci viene in aiuto anche in un altro modo. Lo devi usare soprattutto con la bella stagione, tra la primavera e l’estate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Frutta e verdura, perché al supermercato si trovano all’ingresso. Il motivo che ignoravi

In primavera lo sappiamo, la natura si risveglia e con essa anche tutti quegli animaletti che trascorrono la stagione fredda in letargo. Sono insetti e piccoli altri animali che nei loro giri quotidiani alla ricerca del cibo arrivano anche in casa.

A volte sono solo fastidiosi, altre volte possono intaccare proprio gli alimenti costringendoci poi a doverli buttare. Tra i peggiori ci sono le formiche che spesso proprio tramite le finestre si intrufolano nelle abitazioni.

L’origano ci può venire in aiuto. E’ infatti un ottimo repellente naturale. Basta spolverarne un po’ sul davanzale delle finestre per tenere lontane gli insetti ma soprattutto le formiche. Un modo facile, economico ma soprattutto naturale per evitare che entrino in casa. L’odore importante dell’origano non è gradito dagli animaletti che appena lo avvertono scappano. Avevi mai pensato ad una cosa del genere? Probabilmente no!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Uova sode ed uova crude, come riconoscerle con il trucco geniale (che ti cambia la vita)

Non è un uso comune infatti ma ti assicuriamo che è molto efficace. Ti consigliamo di usare soprattutto l’origano essiccato che emana un odore più intenso rispetto a quando è fresco e mette in fuga le formiche. Provare per credere!