Frutta e verdura: perché al supermercato sono posizionate all’ingresso. Non avresti mai considerato il motivo. Scopriamolo subito
![supermercato disposizione](https://www.orizzontenergia.it/wp-content/uploads/2022/06/supermercato-1.jpg)
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Ogni volta che entriamo in un supermercato, presi dalla fretta e dalle mille cose da fare, non facciamo caso a certe cose, che al contrario dovrebbero saltarci subito all’occhio. Esistono, infatti, alcune tipologie di alimenti che troviamo posizionate sempre allo stesso posto, nonostante i supermercati siano diversi. Certo, magari possiamo non farci troppo caso quando si tratta di grandi catene di distribuzione. In quel caso siamo portati a pensare che sia una scelta del marchio. Tuttavia ci sono prodotti che, al di la della catena di distribuzione e del marchio si trovano sempre allo stesso posto. Un esempio è la frutta e la verdura, che troviamo sempre all’ingresso del supermercato. C’è un motivo. Scopriamolo.
Frutta e verdura all’ingresso del supermercato: scopriamo perché
![frutta e verdura supermercato](https://www.orizzontenergia.it/wp-content/uploads/2022/06/frutta-e-verdura-1.jpg)
Come dicevamo, è noto come in qualsiasi supermercato, che sia grande o piccolo, la frutta e la verdura sia disposta all’ingresso. Questa scelta senza dubbio ha molto a che vedere con il marketing e con il fatto che, negli ultimi anni, i supermercati hanno dovuto far fronte con l’ingresso nel mondo del commercio on line.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Risparmiare al supermercato, la posizione dei prodotti è importante (facci caso)
Questa nuova frontiera del commercio e degli acquisti, è stata fondamentale per la riformulazione di nuovi piani di vendita da parte dei supermercati, sia grandi che piccoli. Tale necessità si è mossa sempre tenendo come obiettivo invogliare i clienti ad acquistare ed a preferire i supermercati rispetto agli acquisti in rete.
D’altra parte, oggi la preferenza ad utilizzare il commercio on line è anche un risultato della pandemia che ci ha visti protagonisti negli ultimi anni. Il fatto di avere dei divieti e delle restrizioni anche per quanto riguarda la pratica semplice di fare la spesa, ha convertito parecchie persone all’utilizzo del commercio on line e pare che si tratti di un abitudine non ancora abbandonata nonostante le restrizioni siano state abolite da un po’.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Risparmia sulla spesa, le “verdure nascoste” spopolano sul web: chi l’avrebbe mai detto
Dunque la scelta di disporre all’ingresso la frutta e la verdura è un movimento ben mirato che ha come scopo quello di invogliare i clienti ad acquistare al supermercato. La frutta e la verdura così disposti, avrebbero sui clienti un effetto psicologico che li condurrebbe poi a preferire quel luogo sentendolo così come di fiducia.