Piante autunnali, queste sono perfette per il tuo giardino

Sapevate che esistono delle piante che restano verdi anche durante la stagione autunnale? Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali scegliere.

fiori autunnali viole
Fiori(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Se avete il pollice verde, non temete, anche in autunno potete dare libero sfogo alla vostra passione. Infatti esistono molte piante autunnali che possono crescere davvero rigogliose e resistere al freddo.

Si tratta delle cosiddette piante perenni che, a differenza degli altri esemplari, non mostrano il fogliame tipico autunnale. Durante tutto l’arco dell’anno, presentano foglie sempre verdi.

Piante autunnali: quali scegliere per rendere più bello il tuo giardino!

piante peperoni ornamentali
Peperoncini(Pixabay)

Come anticipato prima, molte piante presentano, durante la stagione autunnale, presentano le foglie rossastre tipiche che, poi, da lì a breve cadono. Alcune specie, però, restano verdi e possono essere usate come ornamento all’interno del proprio giardino che non sarà più completamente spoglio in autunno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>Sterlizia, è questo il segreto per coltivarla e farla fiorire in pochissimo tempo

Una delle piante in questione si chiama viola del pensiero. Può essere piantata sia nel terreno che in vaso e ha la particolarità di avere dei fiori molto colorati e bellissimi che vanno dal blu al bianco, passando per l’arancione, al giallo e, appunto, al viola da cui deriva il suo nome. Questa pianta può essere piantata circa due mesi prima dell’arrivo del freddo e può durare tutto l’anno.Ovviamente per una crescita rigogliosa e per resistere al freddo è bene piantarla in un luogo particolarmente soleggiato.

Un’altra pianta che potete piantare in un luogo particolarmente soleggiato sono i fiori di paglia. Sono molto particolari e daranno al vostro giardino un aspetto completamente diverso. Sono caratteristici perché hanno dei petali completamente rigidi e dei fiori dal colore tipicamente autunnale come il giallo, arancione e rosso. L’unica raccomandazione è quella di innaffiarli spesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>Stromanthe sanguinea (la pianta che prega): come prendersene cura

Tra le piante autunnali anche quella con i peperoni ornamentali che ha dei fiori molto colorati di colore rosso, arancione, giallo, viola e, in alcuni casi, si può trovare anche il nero. Oltretutto anche il fogliame appare davvero caratteristico con diversi colori. Per far crescere bene questa pianta, si dovrà innaffiare di frequente.