Finestre, saranno brillantissime se pulite in questo modo

Le tue finestre sono troppo sporche e non sai come pulirle? In questo modo saranno pulite e brillantissime. Scopri come fare.

finestre sporche come pulirle
Finestre sporche: puliscile così – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Le finestre sono una delle parti di casa che più tende a sporcarsi. Proprio come i muri di casa, questi elementi sono gli unici ad essere a contatto con l’esterno, fattore che espone le finestre a qualsiasi fonte di sporco, come polvere, polline, intemperie e soprattutto inquinamento.

Ogni qual volta si tenti di pulirle, la loro brillantezza tende a durare solo qualche giorno, nonostante il tanto tempo utilizzato per renderle splendenti.

Esiste però un metodo molto semplice per renderle pulite e brillanti più a lungo. Vediamo allora in cosa consiste così da avere delle finestre così splendenti dia poterci specchiare.

Il metodo infallibile per delle finestre sempre pulite e brillanti

finestre pulite metodo
Finestre di un edificio che splendono – Foto da Pexels

Per pulire le finestre di casa esistono tanti prodotti, ma spesso anche i migliori prodotti in commercio sembrano non funzionare alla perfezione o lasciare un effetto non troppo duraturo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vetri con aloni? Devi buttare questi stracci, perdi solo tempo

In questi casi ci possono venire incontro alcuni ingredienti naturali che per la loro composizione contengono già sostanze capaci di donare un effetto brillante alle nostre finestre.

Perfetto per il nostro caso è l’amido di mais, capace di donare una lucentezza unica ma soprattutto duratura. Prendiamo una bacinella ed inseriamo un litro d’acqua e circa 4 cucchiaini di amido di mais, quindi mescoliamo il tutto fino a disciogliere completamente l’amido di mais.

Muniamoci di una pezza ed immergiamola nella bacinella, quindi iniziamo a passarla sui vetri da pulire. Effettuiamo movimenti circolari dall’alto verso il basso finché non ci sembra di aver rimosso le eventuali macchie.

Senza risciacquare, prendiamo ora uno strofinaccio pulito o un panno in microfibra – tassativamente asciutto – e procediamo asciugando tutti i vetri delle finestre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Borotalco, come pulire i vetri delle finestre e farli splendere per giorni

Vedrete come al termine di questa operazione le finestre di casa saranno perfettamente pulite e brillanti, ma l’effetto più straordinario è la durata di questa brillantezza. Non dovrete pulire i vetri per almeno una o due settimane, scanso piogge o tempeste di sabbia.