Borotalco, come pulire i vetri delle finestre e farli splendere per giorni

Vetri puliti e lucenti grazie all’ingrediente segreto: stiamo parlando del borotalco. L’incredibile polvere profumata che farà splendere il tutto per giorni. 

borotalco pulizia vetri
vetri e vasi bianchi – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Tra le cose piu’ difficili da tenere puliti in casa ci sono loro i vetri, croce e delizia di ogni appartamento. Belli perché attraverso di essi passa la luce del sole ed illuminare naturalmente la propria casa è un lusso tutto naturale. Ma d’altro canto spesso basta poco per sporcarli, a volte semplicemente aprendo la porta, ecco che una ditata o un’impronta finisce proprio lì deturpandone ovviamente la bellezza.

I vetri inoltre non sono facilissimi da pulire perché a seconda del quantum di detersivo impiegato puoi ottenere aloni e tutto ciò che rende l’ambiente assolutamente trascurato. Ecco quindi un rimedio fresco fresco per ottenere dei vetri puliti e gradevolmente profumati. Da provare assolutamente.

Borotalco, inebria i tuoi vetri di bontà: una pulizia mai vista prima

borotalco pulizia vetri
Talco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aceto e borotalco per vetri splendenti: il rimedio che non tutti conoscono

Il talco può veramente offrire interessanti spunti quando si tratta di pulire i vetri di casa, oltre al suo inebriante profumo infatti assolve a tantissime funzioni utili per rimuovere ogni residuo di sporco ivi presente. Quello che bisogna fare è pertanto prendere una bacinella ed aggiungere 700 ml di acqua e due cucchiai di borotalco. Mescolare attentamente perché dobbiamo ottenere un liquido omogeneo.

Una volta che la polvere si sarà sciolta nell’acqua donandogli quel tocco di colore biancastro, è pronta per essere usata. Bisogna quindi munirsi di spruzzino ed inserire delicatamente il composto, aiutatevi ovviamente con un imbuto, chiudete il tutto e shakerate per bene. Adesso non vi resta che pulire i vetri!

Spruzzate direttamente sulla zona da trattare ed aiutatevi con un panno in microfibra e fate dei movimenti che vanno dall’alto verso il basso in modo da raccogliere tutto lo sporco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Borotalco, quante cose che puoi farci: i mille fantastici trucchetti che non immaginavi

Noterete subito come i vostri vetri saranno perfetti e brillanti come degli specchi oltre che piacevolmente profumati.  Questo rimedio è diventato subito virale e chi lo ha provato ha confermato che effettivamente i risultati sono sbalorditivi e durano nel tempo. Non ti resta che provare.