Aceto e borotalco per vetri splendenti: il rimedio che non tutti conoscono

Aceto e borotalco per vetri splendenti: il rimedio che non tutti conoscono ma che devi assolutamente introdurre nelle pulizie domestiche. 

aceto talco vetri
vetri e vasi bianchi – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I vetri della casa sono una croce e delizia nell’ambito delle pulizie domestiche ed il motivo è facilmente intuibile: spesso non vengono per come vorremmo. Fatica, olio di gomito, tempo trascorso nell’attesa che asciughino con la speranza che siano splendenti. Beh, non sempre è detto che il risultato finale ci gratifichi, anzi il più  delle volte ci ritroviamo a che fare con il nemico numero uno: gli aloni.

Questi appaiono spesso anche a causa di un’eccessiva pulizia ma eseguita con prodotti sbagliati. Se quindi sei stufo di ottenere risultati mediocri e vuoi che i vetri di casa siano brillanti e privi di aloni, ecco cosa devi usare. Sono dei prodotti che ti ritrovi facilmente in casa: uno in cucina e l’altro in bagno.

Aceto e borotalco, scopri come ottenere dei vetri splendenti

aceto talco vetri
Talco – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Macchie di calcare sui vetri della doccia? Tranquilli, ci sono i rimedi green

Se vuoi vetri pulitissimi a fatica zero, quello che devi fare è usare due ingredienti: aceto e talco. L’aceto perché ha proprietà lucidanti e smacchianti, il talco assorbe lo sporco: la combo di questi due ingredienti dà risultati pazzeschi. Per prima cosa, occorre prendere dell’acqua – 350 ml – e versarla in una brocca e aggiungere un cucchiaio di talco, procedere pian piano in modo da dare il tempo che si sciolga perfettamente.

Versare il composto in un flacone spray in modo da poter amalgamare bene anche il terzo ingrediente ovvero l’aceto bianco, anch’esso 350 ml. Agitare per bene il tutto e quando sarà pronto è l’ora giusta per usarlo. Nebulizzate sui vetri e lasciate agire per cinque minuti, decorso il tempo utile pulite i vetri con un panno in microfibra compiendo movimenti circolari, il tempo che tutto il detersivo fai da te sia stato rimosso. Noterete subito vetri puliti e splendenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vetri sporchi? Puliscili in soli 5 minuti con dei rimedi naturali perfetti!

Per una pulizia profonda è possibile sostituire il panno in microfibra con la carta di giornale perché l’inchiostro della carta stampata aiuta a sgrassare in maniera incisiva. Altra questione riguarda i vetri da poter pulire con questo detersivo green: tutti quelli di casa anche del box doccia però attenzione se vi sono mattonelle in pietra, perché si potrebbero macchiare con conseguenze irreversibili.