Vetri sporchi? Puliscili in soli 5 minuti con dei rimedi naturali perfetti!

E’ insidioso rimuovere le macchie e gli aloni dai vetri sporchi? Usa i prodotti giusti con questi rimedi naturali! Ecco come fare ..

Umidità nell'aria (Pixabay)
Vetri sporchi (Pixabay)

Durante le pulizie i vetri sporchi rappresentano un passaggio insidioso. Spesso perdiamo molto tempo mentre ci dedichiamo alla loro pulizia, facendo attenzione che non restino segni o aloni. Siamo alla ricerca dei prodotti giusti, degli accessori giusti da impiegare, cerchiamo consigli su come poter velocizzare questo processo ed ora, ecco che li abbiamo trovati per te! L’utilizzo di prodotti naturali per la pulizia della casa è una pratica ormai molto diffusa. Usare sostanze naturali, grazie ai loro benefici, permette di diminuire l’impatto ambientale dei prodotti chimici, da una parte, e dall’altra sappiamo con certezza cosa stiamo utilizzando e il loro scopo. Scopriamo insieme, quindi, come tirare a lucido i nostri vetri!

Ti potrebbe interessare anche -> “Alla scoperta dell’Eucalipto, la pianta dalle infinite proprietà benefiche”

Come pulire i vetri in soli 5 minuti, ecco cosa devi fare

Vetro da pulire (Pixabay)
Vetro da pulire (Pixabay)

Per la pulizia dei vetri, molti sono i possibili rimedi naturali da poter utilizzare. Ora, te ne diremo quattro infallibili. Il primo è la Soluzione cinque bicchieri. In uno spruzzino andremo a mettere 2 bicchieri di acqua, 2 bicchieri di aceto e 1 bicchierino di amido di mais, che andremo a miscelare agitando con forza lo spruzzino, fino a quando non avremo un composto liquido. Una volta vaporizzato sulla superficie in vetro, passeremo con una spugnetta morbida sulla zona interessata. Poi, andremo a risciacquare con un panno, ed infine ad asciugare con un foglio di giornale.

Ti potrebbe interessare anche -> “Paletta da giardinaggio fai da te: comoda, economica e super resistente”

Troviamo poi la Soluzione al sale, perfetta per rimuovere le particelle di smog e sabbia portate dalla pioggia. Il composto è caratterizzato da 3 cucchiai di sale, uniti ad acqua e succo di limone, quanto basta. Inserita la miscela sempre in uno spruzzino, andremo ad applicarla sulla zona interessata, lasciando che agisca per 2 minuti. Successivamente dovremo solo asciugare con un foglio di giornale, ed ecco che i vetri splenderanno!

Ti potrebbe interessare anche -> “Acqua potabile, i filtri per la depurazione eliminano le tossine oppure no?”

Lo Sgrassatore potassico naturale è l’ideale per le macchie più resistenti. Sciogliendo 1 cucchiaio di sapone giallo in scaglie in 1 litro di acqua tiepida, otterremo il composto da miscelare e vaporizzare con lo spruzzino. Anche in questo caso la zona va poi risciacquata con un panno umido e asciugata con un foglio di giornale. L’ultimo rimedio è invece il più rapido da applicare, la Soluzione 1/1. Un litro di acqua unito a un cucchiaino di acido citrico da spruzzare sulla superficie in vetro. Il risultato è garantito!