Soggiornare gratis in tanti B&B, a novembre puoi farlo

Novembre è il mese dedicato alle vacanze gratis, è sufficiente offrire in cambio uno o più talenti che ci caratterizzano ed è fatta

soggiornare gratis b&b novembre
B&B in montagna (Foto di user32212-Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Novembre è il mese che precede il Natale. Abbiamo da poco ricominciato le nostre attività e, forse, già sentiamo il bisogno di allontanarci per qualche giorno dalla solita routine. Le vacanze sono ancora lontane, ma forse c’è una soluzione.

C’è un’occasione interessante che non dovremmo farci sfuggire, ed è proprio in questo periodo. Scegliamo la regione che vogliamo visitare e la struttura che vorremmo ci ospitasse, pensiamo al talento che possiamo offrire, e partiamo all’avventura.

Che cosa offriresti in cambio di una mini vacanza?

soggiornare b&b gratis novembre
Lavoro manuale (Foto di Pexels-Pixabay)

Torna anche quest’anno la Settimana del baratto. E’ una tradizione che si ripete, oramai, da 13 anni. E’ sufficiente andare sull’omonimo sito, lasettimanadelbaratto.it, registrarsi e cercare la regione di nostro interesse e, quindi, la struttura. Ma di che cosa si tratta nello specifico?

Presto detto. I B&B presenti su tutto il territorio italiano aprono le porte a ospiti non paganti, ma lavoratori. In cambio, cioè, di un soggiorno di 1 o più notti, dipende dal proprietario, non si pagherà con la moneta contante, ma si offriranno i propri talenti.

Ogni B&B nel sito ha già una lista delle mansioni utili per la propria struttura, e si può scegliere cliccando sulla nostra area di competenza, ma se non c’è nulla che ci rispecchi, possiamo mandare la nostra candidatura libera, e il titolare deciderà se facciamo al caso suo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il treno di Dante, un viaggio attraverso il tempo. Le info su come farlo

Coloro che si vogliono proporre possono farlo sempre attraverso il sito premendo sul tasto presente in ogni scheda dei vari B&B Contatta e Baratta. Una volta riempito il modulo, cliccando su Invia spediremo via mail la nostra offerta di baratto, e aspettiamo la risposta.

Se, invece, una struttura richiede una mansione che noi possiamo soddisfare, allora è ancora più semplice, clicchiamo sullla richiesta e vediamo se c’è un B&B che fa al caso nostro e contattiamolo direttamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: E’il paese più economico d’Europa: i suoi abitanti vivono come i nababbi 

Le richieste sono davvero molte, sicuramente non sarà difficile trovare quella che possiamo esaudire. Allora, se abbiamo deciso di vivere questa esperienza, affrettiamoci, perchè la data della nostra possibile minivacanza si sta avvicinando.

Le porte dei B&B si apriranno, infatti, nella settimana di novembre, per la precisione dal 14 al 20. Se, però, non riusciamo ad organizzarci in tempo, non c’è problema, perchè ci sono strutture che aderiscono alla forma del baratto anche per altri periodi dell’anno. Basta informarsi e chiedere.