Mosche, una persecuzione anche in autunno: come allontanarle

Stanchi delle mosche che infestano la vostra casa? Allora date un’occhiata ai metodi naturali più efficaci per tenerle lontane. Non potrete più farne a meno!

mosca domestica ali
Mosca(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Alzi la mano chi, anche nella stagione autunnale, si ritrova ogni tanto a scacciare le mosche che si aggirano per casa, tormentando tutti.

Questi fastidiosissimi insetti, a quanto pare, non vogliono proprio sentir parlare di ritirata ma, per fortuna, esistono dei rimedi per tenerle lontane.

Come allontanare mosche: i rimedi migliori

occhi mosca insetto
Mosca(Pixabay)

Si tende a pensare che, con l’arrivo del freddo, le mosche non importunano più. A quanto pare, invece, questi insetti resistono anche al freddo e continuano a tormentare con il loro ronzio. Come rimediare a questo problema?

Per tenere lontane le mosche, potete ricorrere a degli ingredienti naturali che possono rivelarsi molto utili. Potete, ad esempio, procurarvi un limone e dei chiodi di garofano che, se ben sistemati, potranno risolvervi il problema. Ciò che dovrete fare è “incastonare” 5 o 6 chiodi di garofano sulle parti interne delle due metà del limone, disponendoli in modo circolare.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Fondi di caffè, puoi utilizzarli per pulire casa: brillante e profumata in un attimo

Una volta fatto questo passaggio, sistemate il vostro limone a metà su un piatto da portata e posizionatelo nelle zone di casa che vi servono. Volendo potete anche optare per l’aceto bianco. In questo caso, non dovrete fare altro che inserirne un po’ dentro una ciotola, per aggiungere anche un cucchiaio di pepe e mescolare. Posizionate questo repellente per mosche fai da te nelle zone di casa dove ce n’è più bisogno.

Volendo, potete allontanare le mosche anche con dei batuffoli di cotone. Più precisamente non dovrete far altro che bagnare qualche batuffolo con qualche goccia di eucalipto. A questo punto, posizionateli su un pezzo di tessuto quadrato, per poi chiudere a mo’ di sacchetto con tanto di nastro.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Buccia di banana, utilizzata in questo modo è davvero un valido aiuto

Insomma, come potete notare, le soluzioni non mancano. Le mosche, dopo aver messo in atto almeno una di queste tecniche, saranno soltanto un lontano ricordo, vedrete. Sta a voi decidere quale metodo, fra tutti, fa al caso vostro. Una cosa è certa, non potrete più farne a meno.