Capi ingialliti, la soluzione è una sola: torneranno a splendere

Cerchi una soluzione per i tuoi capi ingialliti? Questa è quella giusta ed efficace. Scopri come far tornare a splendere i tuoi abiti 

capi bianchi sbiancarli
Camicia bianca (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

Il bucato è, senza dubbio, una delle pratiche che occupa la maggior parte del nostro tempo. Siamo sempre alla ricerca di prodotti e rimedi che siano efficaci per rendere splendenti il nostro bucato. Spesso la soluzione è celata dietro semplicissimi prodotti, che non richiedono ricerche ossessive ne spese eccessive. I rimedi della nonna sono sempre quelli più efficaci, ed anche in questo caso i rimedi di una volta saranno utili per far risplendere i capi bianchi che con il tempo si sono ingialliti. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Capi ingialliti: la soluzione della nonna, semplice ed efficace

metodi naturali per sbiancare i capi bianchi
Camicia da uomo (Pixabay)

Se il bucato è la pratica che ci fa impazzire di più, i capi bianchi sono quelli che destano maggiori preoccupazioni. Il bianco è senza dubbio un colore puro ed elegante, ma come sappiamo tende a sporcarsi facilmente e ad ingiallirsi con altrettanta facilità. Un vero, fastidiosissimo, problema! Ma niente paura: affidandoci, come già detto, ai rimedi della nonna, il nostro bianco tornerà a splendere più che mai. Il rimedio “fai da te” è semplicissimo ed adatto a tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Capi bianchi che diventano cipria/beige, il rimedio è uno solo: sbianchi tutto in pochi minuti

Per rendere i tuoi capi bianchi come nuovi, i prodotti da utilizzare sono due: sale e limone. Naturali e sempre presenti nelle nostre case. Nulla di più semplice, veloce, economico e soprattutto ecosostenibile. Come utilizzare, dunque, questi due ingredienti per il bucato bianco? In una bacinella d’acqua, aggiungete un cucchiaio di sale ed il succo di un limone. L’indumento ingiallito dovrà restare in ammollo per almeno mezz’ora, per poi essere risciacquato con acqua fredda.

In alternativa al limone è possibile utilizzare il bicarbonato di sodio, sbiancante naturale potente e disinfettante. Per ogni litro di acqua che utilizziamo, il dosaggio sarà quello di due cucchiai di bicarbonato di sodio e due di sale. Altro prodotto assolutamente utile ed efficace in questa pratica, è l’aceto di vino bianco, infallibile anche con le macchie più ostinate. La procedura da osservare è la stessa che abbiamo spiegato per gli altri prodotti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Macchie su capi bianchi, per eliminarle devi usare lui. Le scioglie all’istante

Come abbiamo visto, si tratta di prodotti assolutamente naturali, low cost ed a zero impatto ambientale. E’ importante sapere che esistono alternative naturali, che sono altrettanto valide e che non sono dannose per il nostro ecosistema. Fondamentale è salvaguardare la nostra Terra e fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per tenerla in salute, anche per il nostro stesso benessere.