Peluche riciclati, ogni crerazione sarà divertente ed innovativa

Nella nostra vita i peluche sono stati parte importante della nostra infanzia. Diventati grandi però invece di buttarli possono avere una seconda vita

come riciclare peluche
Peluche – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tutti noi siamo stati bambini. Un momento molto bello durante il quale la nostra vita era accompagnata da giochi, ma soprattutto da un  peluche. Questi erano nella nostra carrozzina, nella culla. Compagni fedeli delle prime esperienze e della scoperta del mondo. Ma una volta diventati grandi questi sono stati destinati ad avere una vita. Anche perché buttarli nel cassonetto sarebbe come cancellare una parte di noi.

Infatti questi possono essere riciclati e trasformati in nuovi e comodi oggetti, la cui utilità può davvero sorprendere. E le idee non mancano. Basta solo sapere come fare a trasformare il proprio orsacchiotto. Ecco alcune pratiche soluzione che lasceranno amici e parenti senza parole. Questi infatti possono diventare bellissime idee regalo, ma anche zainetti, fermalibri e fermaporte.

Peluche riciclali così

idee per iriclare peluches
Peluches- Pixabay – OrizzontEnergia.it

Una prima soluzione per riciclare i peluche è quella di trasformarlo in un porta rotolo. Realizzarlo è  davvero facile. Infatti basta praticare un foro alla bocca e svuotarlo di parte del ripieno. Mettete all’interno il rotolo e il gioco è fatto. Altra idea è quella di trasformare l’orsacchiotto in zainetto. Basta solo svuotarlo dell’interno senza però toccare le zampe e la testa. Rivestite poi l’interno con una fodera, applicate una cerniere e delle cinghie regolabili.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Carta da regalo natalizia, puoi realizzarla con le tue mani, ci hai mai pensato?

Altra idea è quello di trasformarlo in un fermaporta. Anche in questo caso dovranno essere svuotati, questa volta dovranno essere riempiti con qualcosa di pesante. Utilizzate terra, sassolini o anche dei legumi. Infine ricucite tutto. Allo stesso modo questi possono diventare anche dei comodi e bellissimi fermalibri per la stanza dei bambini.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ghirlanda natalizia: 3 idee per realizzarla a casa e stupire gli ospiti

Di incredibile effetto visivo, poi, il calendario dell’avvento. Ovvero quel calendario che mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale. Si tratta di un’idea davvero bella per un riciclo creativo. Basta solo procurarsi una stampella di legno, dei sacchettini – con i numeri da 1 a 24 – nei quali mettere le sorprese e un vecchio pupazzo. I bambini apprezzeranno sicuramente questa soluzione, soprattutto se all’interno aggiungerete dei pezzetti di cioccolato.