Questo errore lo fanno tutti, come evitare di fare danni

Seppur si agisce in buona fede, tante volte vengonono commessi alcuni errori che possono portate a gravissimi danni

errore che commettono tutti
Cucina – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Oggigiorno le case sono invase da moltissimi elettrodomestici. Una vera e propria invasione che ha reso più facile il normale svolgimento dei doveri domestici. Aspirapolvere, lavatrice, robot da cucina e lavastoviglie. E proprio quest’ultimo viene utilizzato quotidiniamanti con i suoi programmi facili da attivare.

Eppure nonostante l’attivazione sia estremamente facile e semplice, la manutezione e la pulizia   di questa è leggermente più complessa. La manutezione avviene tramite l’esecuzione tramite di alcune azioni  atte a garantire il corretto funzionamento dell’elettrodomestico e un minore consumo di energia. Ma è opportuno fare attenzione perché tante volte vengono compiuti degli errori che potrebbero causare problemi per l’elettrodomestico.

Manutezione e lavaggio della lavatrice: occhio agli errori

errori da non commettere pulizia lavastoviglie
Lavastoviglie – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Non bisogna dimenticare mai, durante lo svolgimento della manutezione ordinaria della lavastoviglie, che questo elettrodomestico è molto delicata e si può danneggiare con estrema facilità. Per questo motivo ci sono delle azioni da compiere che allungheranno la vita della macchina.In primis è bene evitare l’accumulo della polvere nella lavastoviglie ad incasso. Questa infatti si può spostare all’interno compromettendo la pulizia e il lavaggio delle stoviglie.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Candeggina, non sempre è la soluzione: per smacchiare c’è un rimedio più efficiente

E’ poi importante controllare che nella lavastoviglie ci sia sempre la quantità di sale. Questo elemento è fondamentale affinché l’acqua utilizzata venga decalcificata rendendo le stoviglie più pulite e brillanti. Bisogna controllare il livelli di questo almeno una volta al mese e riempirlo quando manca. E’ bene poi controllare e pulire sempre i filtri visto che in questi si accumulano molti residui. Se non puliti, questi potrebbero danneggiare la lavastoviglie. Per evitare che ciò avvenga è bene smontarli e lasciarli in ammollo per mezz’ora in acqua e aceto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’hai messo il sale prima di addobbare l’Albero di Natale? È davvero molto utile

Da non sottovalutare, poi, gli eventuali residui di detersivo. Per questo è bene ripulire, dopo l’utilizzo, la  vaschetta con un panno. Infine è consigliato versare una tazza di aceto di vino bianco sul fondo durante un lavaggio a vuoto. Così facendo gli eventuali residui di calcare verranno rimossi, igienizzando bene gli interni ma soprattutto eliminando i cattivi odori. In questo modo il vostro elettrodomestico durerà molto di più con ottimi risultati durante il lavaggio