Candeggina, non sempre è la soluzione: per smacchiare c’è un rimedio più efficiente

Dovete smacchiare dei capi ma vi scoccia usare la candeggina per il suo odore molto forte? Allora date un’occhiata a questi rimedi altrettando efficaci.

cestello lavatrice lavaggio
Cestello-Pixabay- Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte avete usato la candeggina per far ritornare i vostri capi bianchi come nuovi? Un metodo che viene usato da anni ma che non sempre fa la riuscita desiderata. A parte questo fattore, bisogna anche tenere conto del fatto che la candeggina ha un odore molto forte.

Un odore spiacevole che, a lungo andare, può dare molto fastidio. Ma allora quale può essere il rimedio alternativo alla candeggina? Andiamo a scoprire nel dettaglio come si può intervenire senza che il cattivo odore si diffonda per tutta la casa.

Candeggina lavaggio panni: come sostituirla con uno di questi rimedi

cestello lavatrice lavaggio
Cestello-Pixabay- Orizzontenergia.it

Come detto anche prima, usare la candeggina può essere veramente fastidioso. Ma come si può fare per togliere le macchie allora? Si possono usare dei prodotti naturali che possono rivelarsi molto efficaci. Sappiate che non solo la candeggina può rappresentare un ottimo rimedio per togliere le macchie. Anche il percarbonato di sodio può dare degli ottimi risultato. Quello che bisogna fare è far riscaldare l’acqua, magari un litro, per poi aggiungere anche il percarbonato di sodio.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Acido citrico, come adoperarlo in casa per ottenere ottimi risultati

La nostra miscela fai da te poi andrà aggiunta sui capi da imbiancare, precedentemente inseriti all’interno di una bacinella. Lasciate in ammollo per un quarto d’ora circa e, poi, procedete con un normalissimo lavaggio in lavatrice. Nel caso in cui il vostro capo sia macchiato, oltre a questo rimedio, potete anche optare per un altro procedimento. Volendo, potete utilizzare anche l’aceto bianco.

In questo caso, non dovrete fare altro che aggiungere all’interno di una bacinella 100 ml di aceto bianco, insieme ad un litro di acqua. A questo punto, non resterà che immergere i capi e lasciarli “a riposo” un’oretta, avendo cura di mescolare ogni tanto.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Le candele profumate da avere in casa: le fragranze più gettonate

Trascorso il tempo necessario, poi, si potrà procedere con il consueto lavaggio. Un metodo veloce che saprà darvi degli ottimi risultati, vedrete. Anche i capi più difficili, potranno uscire come nuovi. Oltre alla facilità, stiamo parlando di un metodo ecologico, perfetto, quindi, per chi ha a cuore la questione legata all’ambiente.