Acqua ossigenata. 5+1 cose che puoi smacchiare facilmente

Acqua ossigenata: lo sai che in casa serve per fare tante cose. Il suo potere smacchiante è potente ed è efficace su molte superfici

acqua ossigenata potere smacchiante
acqua ossigenata (Pinterest) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’acqua ossigenata è uno di quegli elementi che non mancano mai in casa. Di solito trova posto nella cassetta della medicazione, pronta all’uso per disinfettare qualche piccola ferita accidentale che può capitare. Un vero alleato per le medicazioni fai da te e per ripulire le piccole ferite. Ma sai che l’acqua ossigenata ha anche tanti altri usi?

Averla in casa è sempre una grande risorsa. Grazie al suo non essere inquinante e del tutto biodegradabile, torna utile per tantissimi usi, dalla cura della persona per realizzare dei collutori o un dentifricio sbiancante alle faccende domestiche. Tra le tante proprietà riesce a smacchiare in modo perfetto e super veloce. Cosa? Adesso ti spieghiamo tutto.

Acqua ossigenata: ecco cosa riesce a smacchiare

Acqua ossigenata smacchia elenco
Acqua ossigenata con poter smacchiante (Canva) – OrizzontEnergia.it

Problemi con alcune macchie ostinate e non sai come fare? Ci pensa l’acqua ossigenata che riesce a togliere gli aloni su un sacco di superfici. In bagno, ad esempio, è perfetta per far risplendere il wc eliminando le macchie gialle e le incrostazioni esito del deposito del calcare. Basta versarla sulle macchie, attaccare uno strato spesso di carta igienica e versarne sopra ancora. Lasciare agire durante la notte e strofinare al mattino seguente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Piante attaccate dagli insetti, basta dell’acqua ossigenata ed è fatta

L’acqua ossigenata elimina anche le macchie gialle dal corredo. Basta versarne un cucchiaino sulla zona interessata, tamponare con un panno in microfibra e lavare in lavatrice. Lenzuola ed asciugamani torneranno come nuovi. Cosa simile si può fare sul materasso che presenta delle macchie, esito delle sostanze rilasciate da pelle e capelli ma anche da sporco che si è annidato. Basta spargere dell’acqua ossigenata sulle macchie, strofinare con forza con una spugna non abrasiva e far asciugare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Acqua ossigenata, l’hai mai usata in lavatrice? Non crederai ai tuoi occhi

Anche gli scaffali bianchi possono tornate a brillare con questa sostanza nonostante il materiale. Basta strofinare sulle macchie gialle con una spugna e ripetete in modo energico fino alla scomparsa totale della macchia. Infine tutti i tessuti: da quelle delle t-shirt bianche che non passano mai di moda e tutti gli altri come strofinacci, tovaglie, biancheria, tovaglioli in stoffa e molto altro. Per le magliette l’acqua ossigenata va unita ad un po’ di bicarbonato formando una sorta di pasta-gel che va spalmata sulla macchia. Per gli altri tessuti può essere usata da sola, strofinando delicatamente per poi lavare.