Piante attaccate dagli insetti, basta dell’acqua ossigenata ed è fatta

Piante attaccate dagli insetti: ecco la soluzione fai da te economica e molto efficace fatta con l’acqua ossigenata. Ti spieghiamo come usarla

Piante attaccate insetti soluzione green
Piante attaccate da insetti (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le piante che abbiamo in casa arricchiscono ed abbelliscono gli ambienti ma donano anche un tocco di colore e di salute. Alcune sono più “autonome”, altre invece hanno bisogno di maggiore cura e attenzione. Non è raro però che le piante siano attaccate dagli insetti e da parassiti che se non eliminati in tempo utile possono danneggiare, non poco, la pianta.

Come eliminarli? Si trovano sia nei supermercati che negli store dedicati alle piante prodotti diversi che permettono di mettere ok gli ospiti indesiderati ma sai che non è necessario spendere tanto e che puoi ovviare con della semplice acqua ossigenata? Con un ingrediente casalingo e in maniera facile e veloce puoi ottenere un ottimo risultato. Ti spieghiamo come si fa.

Piante attaccate dagli insetti: risolvi tutto con l’acqua ossigenata

Acqua ossigenata insetti piante
Acqua ossigenata per le piante (Canva)

Ti sei accorto che le tue piante sono state attaccate dagli insetti? Non disperare, noi abbiamo quello che fa per te. Hai in casa dell’acqua ossigenata? Ti permette di risolvere il problema in maniera naturale, veloce ed economica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Gramigna addio, come eliminarla in modo naturale

Partiamo dagli ingredienti ti serve: dell’acqua (500 ml), dell’acqua ossigenata (ne basta un cucchiaio), uno spruzzino nuovo o uno riciclato, pulito e lavato di un detergente terminato, e nulla più. Dopo aver procurato questi pochi e semplici elementi, puoi passare all’azione.

Ricorda che queste sono delle misure indicative, se ti serve maggiore quantità perché devi trattare più piante non ti resta che raddoppiare o triplicare le dosi ed il gioco è fatto.

Innanzitutto devi unire l’acqua e l’acqua ossigenata in un contenitore, mescolare per amalgamare i due ingredienti e poi inserire la soluzione ottenuta in uno spruzzino. Usalo per nebulizzare il prodotto fai da te direttamente sul terreno della pianta per colpire da vicino gli insetti ed i parassiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Piante da balcone, perfette tutto l’anno: sono una più bella dell’altra

L’operazione è terminata. Ricorda che va fatta con cadenza regolare per eliminare gli ospiti indesiderati. Occorre un po’ di pazienza e vedrai che il risultato arriva, senza fatica, spendendo pochissimo e senza usare prodotti chimici.