Colorano un cane di verde per le feste, l’indignazione generale

E’ arrivato dicembre e con lui la festa più attesa dell’anno. Per l’occasione l’intelligenza umana ha deciso di dare nuova prova della propria vivacità.

Schnauzer cane razza
Schnauzer- foto da pixabay-orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’inverno è arrivato, con lui i primi freddi e una delle vestività più attese dell’anno: il Natale. Per l’occasione c’è chi adorna un albero chi costruisce un presepe e chi decora la casa con gadjet a tema, per l’appunto, natalizio.

Tutti questi simboli sono di tradizione religiosa o pagana e tutti, più o meno, di buon gusto. Per l’occasione tanto attesa, la natività di Cristo, qualcuno ha deciso di celebrare la festività istituendo un nuovo rito.

Ebbene la bravata degna della più alta prova di civiltà è nobiltà d’animo è consistita nel colorare di verde, pensate un po’, un cane. Un piccolo di Schnauzer è stato conciato per le feste dalla sua toelettatrice, letteralmente. Vediamo cosa è successo.

Colorano un cane per il santo Natale: non tutti festeggiano allo stesso modo

Schnauzer cane festività
Schnauzer – foto da pixabay – orizzontenergia.it

A Natale sono tutti più buoni, così si dice. Eppure c’è chi si è divertito a travestire da simbolo dell’anti-Natale un piccolo di Schnauzer, una razza di cane nano. Le sembianze di riferimento sono quelle del Grinch, noto personaggio di un film di animazione, simbolo per antonomasia dell’odio verso il Natale.

L’animale è stato tinto di verde dalla sua toelettatrice, il video è stato poi prontamente diffuso su tiktok. Non è il solo caso: sotto le feste sono numerosi gli animali oggetto di queste variopinte manifestazioni artistiche di toelettatori e simili. L’accaduto è made in America, strano è? In USA il Natale è una cosa seria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Moda etica, quando lo stile rispetta gli animali: di cosa si tratta

I proprietari del felice cagnolino hanno voluto specificare che però l’animale non è così cattivo come è, invece, il personaggio del film. Il piccolo di Schnauzer è stato vestito con un cappottino di colore rosso adagiato sapientemente sopra il manto, ormai del tutto snaturato, in verde. Con grande gaudio dei proprietari il video ha raggiunto numerosissime visualizzazioni e tantissimi altri commenti.

Numerosissimi sono stati gli utenti ad aver definito strepitoso e bellissimo il cagnolino così conciato. Per fortuna c’è un contraltare a questa situazione apparentemente meritevole del plauso del pubblico. In molti hanno chiesto il perché di un intervento di toelettatura tanto invasivo per il mero gusto di apparire a discapito dell’incoscienza del povero animale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gli animali sognano davvero? La risposta è sconvolgente

Il cane, ne siamo sicuri, non è così felice di girare per le strade mostrando una chioma dai colori psichedelici. In quanto essere vivente, non oggetto inanimato, e non essendo dotato di parola, risulta quantomeno coercitivo sopporre l’animale a simile pratica riducendolo a decorazione natalizia fra le altre.

Purtroppo simile finezza di pensiero non è condivisa dai proprietari del piccolo cane che siamo sicuri sia dotato di maggiore senso dell’opportuno e consapevolezza del rispetto da dovere all’altrui arbitrio. Un simile atteggiamento non rimanda di certo alla cura da dovere al proprio animale domestico.