Da una graffetta ad una casa. L’incredibile storia di Kyle MacDonald

L’incredibile storia di un ragazzo canadese che, da una semplice graffetta, è arrivato a diventare il proprietario di una casa

da una graffetta a una casa incredibile stori kyle macdonald
Kyle macDonald-Pinterest-OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La storia di Kyle ha inizio nel 2005, quando aveva 25 anni. E’ Luglio e Kyle, un ragazzo canadese residente a Kipling, un piccolo centro di soli 1.100 abitanti, ha un’idea. L’ispirazione parte dal gioco del baratto per bambini chiamato Bigger and Better.

Kyle pubblica un annuncio su Craiglist, un portale di annunci di lavoro, incontri, servizi e scambi:

“Mi chiamo Kyle, sono un disoccupato canadese di 26 anni, voglio una casa in baratto, inizio lo scambio offrendo la graffetta rossa che c’è sulla mia scrivania.”

Sembrava un annuncio poco interessante, invece, due signore di Vancouver, Rhawnie e Corinna, risposero dicendo che volevano barattare la sua graffetta rossa con una penna a sfera in legno a forma di pesce. Kyle si recò dalle due signore ed effettuò lo scambio.

Continuò cercando di scambiare la penna a forma di pesce e rispose una signora di Seattle che chiese di scambiarla con una maniglia in ceramica realizzata da lei stessa. Il gioco stava diventando qualcosa di più grande tanto che Kyle, per raggiungere un pubblico più vasto, decise di aprire OneRedPaperclip.com.

La maniglia venne poi barattata con un barbecue, poi con un generatore elettrico a benzina. Intanto Kyle diventa un fenomeno del web, tanto che anche la BBC e la CNN si interessano a lui. Intanto gli scambi continuano e dal generatore si passa ad un barile di birra, che diventa un gatto delle nevi.

La storia di Kyle iniziata con una graffetta rossa

da graffetta rossa a casa incredibile storia kyle macdonald
Kyle MacDonald-Pinterest-OrizzontEnergia.it

Quest’ultimo, visti gli inverni nevosi canadesi, viene subito barattato con un viaggio per due persone a Yah, una località della British Columbia, sempre in Canada. L’inizio del 2006 vede Kyle barattare il viaggio con un furgoncino che diventa oggetto di scambio con un contratto discografico con la Metal Works.

A questo punto Kyle si trova ad un bivio importante. Può scambiare il suo contratto con un soggiorno di un anno in una casa di Phoenix o proporlo a Corbin Bensen che, in quel momento sta scrivendo un film low-cost Donna on Demand e vorrebbe MacDonald nel cast.

Kyle sta ancora pensando sul da farsi, quando gli arriva la proposta di uno scambio da parte di Alice Cooper, una rockstar che, in quel momento, sta cercando una casa a Phoenix per una sua collaboratrice. In cambio propone di passare un intero pomeriggio in sua compagnia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 10 cose che (forse) non sai sull’inverno: incredibile ma vero

Ma Kyle non si ferma qui. Baratta il suo pomeriggio con Alice Cooper con un globo luminoso raffigurante i Kiss. Corbin Bensen, fan sfegatato del mitico gruppo rock, ripropone a Kyle il ruolo nel film in cambio del globo. A questo punto il comune di Kipling, propone al giovane ragazzo un appartamento appena ristrutturato in cambio del ruolo offerto da Bensen.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scoperte figure umane ed animali nella valle di Nazca del Perù: archeologi a lavoro

Nel piccolo comune si svolge l’audizione che coinvolge tutti i cittadino. Alla fine vincerà il ruolo un giovane di 19 anni, Nolan Hubbard. Kyle ora vive con la sua fidanzata nella casa barattata con il comune, e, in giardino, campeggia una grossa graffetta rossa a ricordargli da dove è partito e, soprattutto, che nulla nella vita è impossibile.