Spazzolino elimina i batteri: i trucchi indispensabili da conoscere

Sapete che, per lavare bene i denti, in primis proprio lo spazzolino deve essere ben pulito? Date un’occhiata ai rimedi più efficaci per riuscire nell’impresa.

spazzolini denti dentifricio
Dentifricio-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una delle abitudini quotidiane più importanti è sicuramente quella di lavarsi i denti. Tuttavia, anche se effettuiamo questa azione quotidianamente, molto spesso dimentichiamo una cosa molto importante: lo spazzolino in primis deve essere ben pulito e “libero” da germi e batteri.

Ovviamente sciacquare per pochi secondi lo spazzolino sotto l’acqua corrente non è una tecnica che va a rimuovere del tutto germi e batteri. Piuttosto esistono delle tecniche molto semplici da mettere in atto per tornare a far risplendere il vostro spazzolino.

Come eliminare germi e batteri dallo spazzolino? I possibili rimedi

spazzolino bicchiere acqua
Spazzolino-Pixabay-Orizzontenergia.it

La prima cosa che potete utilizzare è dell’acqua cocente. Con le temperature molto alte, infatti, quasi tutti i batteri e germi vengono eliminati. Proprio per questo motivo potete mettere un po’ d’acqua in un pentolino e portare il tutto a bollore. Dopodiché si può versare l’acqua cocente in una tazza e lasciare in infusione il vostro spazzolino per almeno 5 minuti. Dopo questo passaggio, il vostro spazzolino sarà più che pulito.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Spazzolino da denti in auto, a che serve? Rimarrete stupiti dalla genialata

Un altro metodo che potete mettere in atto abbastanza facilmente è quello di procurarvi delle compresse apposite per pulire la dentiera e versarle in una tazza con dell’acqua. Quando ci sarà ancora la effervescenza, potete versare il vostro spazzolino. Queste pasticche vanno ad eliminare germi e batteri sulle dentiere e possono eliminarli anche sul vostro spazzolino da denti.

Se volete qualcosa di più veloce, invece,  potete pensare anche ad un semplice collutorio dove immergere il vostro spazzolino per alcuni minuti. Comunque, per una corretta igiene orale, è ben specificare anche che, oltre allo spazzolino normale, deve essere pulita anche la testina dello spazzolino elettrico.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Dentifricio fai da te: prova, non è così difficile

Inoltre, dopo un’igiene quotidiana, è necessario anche cambiare lo spazzolino almeno una volta ogni due mesi di corretto utilizzo. Questi tre metodi di pulizia devono essere effettuate almeno una volta a settimana, o al massimo una volta ogni due settimane . Nonostante ciò, è consigliabile comunque sciacquare ogni volta lo spazzolino sotto acqua corrente per qualche secondo (meglio se l’acqua è calda).