Dentifricio fai da te: prova, non è così difficile

Sapete che il dentrificio presente in commercio contiene sostanze che, a lungo andare, possono andare a danneggiare i vostri denti? Adesso che lo sapete, è giunto il momento di crearne uno fai da te.

spazzolino verde dentifricio
Dentrificio-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Fin da quando si è più piccoli, bisogna dare davvero importanza all’igiene orale. Questo proprio per andare a prevenire carie oppure gengiviti. Infatti la prevenzione è molto importante, soprattutto per la salute dei denti e della bocca e bisogna scegliere il dentifricio più adatto.

Può capitare che, senza accorgersene, si comprano dei dentifrici al supermercato che contengono elementi artificiali che, a lungo andare, possono andare a danneggiare i denti. Quale occasione migliore per crearne uno fai da te? Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti necessari.

Dentrificio fai da te: quali sono gli ingredienti necessari

dentifricio blu spazzolino
Dentifricio-Pixabay-Orizzontenergia.it

I dentifrici presenti in commercio spesso contengono parabeni oppure coloranti per dargli colore. Sostanze che possono andare a danneggiare le gengive, non essendo naturali al 100%. La buona notizia è che, per creare un dentifricio naturale, bastano davvero pochissimi elementi, di facile reperibilità.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Spazzolino da denti, non lo gettare: puoi riutilizzarlo così

Serve pochissimo tempo: non dovrete far altro che mescolare due cucchiai di sale con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. A questo punto, non dovete far altro che andare a versare il miscuglio appena ottenuto sul spazzolino umido, in modo da creare una specie di pasta gel e andare a lavare normalmente i vostri denti. Questo miscuglio ha un’azione disinfettante sulle gengive, oltre ad avere un’azione estremamente sbiancante.

Pensava a guardare la salute dei vostri denti, potete anche pensare di usare l’aloe verde. Non dovete far altro che mescolare quattro cucchiai di aloe verde, un cucchiaio di caolino e qualche goccia di olio essenziale, magari alla menta. Allo allo stesso modo potete creare un dentifricio al 100% naturale con pochi ingredienti e seguendo un procedimento molto semplice.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Pavimento pulitissimo con il dentifricio, il trucchetto che sta spopolando

Non dovete far altro che procurarvi qualche goccia del vostro olio essenziale preferito, magari menta o limone, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e 3 cucchiai di argilla bianca. Versate tutti gli elementi in un contenitore,  mescolate delicatamente in modo da creare un composto omogeneo senza grumi e, poi, andarlo ad applicare sullo spazzolino appena umido e lavare i denti.