Pavimento pulitissimo con il dentifricio, il trucchetto che sta spopolando

C’è un trucco che sta spopolando per pulire in modo brillante il pavimento di casa e non solo: basta il semplice dentifricio.

dentifricio ingrediente pulizie
Pulizia del pavimento (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Spesso non siamo del tutto di avere negli scaffali di casa ingredienti che rappresentano un asso nella manica per diverse ragioni. Infatti, un solo prodotto, che usiamo per un preciso obiettivo, potrebbe rivelarsi prezioso per altri utilizzi.

Ad esempio, l’aceto, non serve soltanto per preparare ed arricchire ricette, ma può diventare un alleato per le Il dentifricio non lucida soltanto i denti, ma può far brillare anche l’argenteria e i gioielli spenti e opachi. Per ottenere un risultato sorprendente, prima puliamo gli oggetti in argento con un panno umido, per rimuovere lo sporco in eccesso. Poi, con un vecchio spazzolino, applichiamo uno strato di dentifricio e lasciamo agire per un paio d’ore prima di sciacquare, poi asciughiamo accuratamente.

Come utilizzare il dentifricio per la pulizia del pavimento

pulizie domestiche dentifricio
Faccende domestiche (Canva) – Orizzontenergia.it

Il dentifricio può illuminare e rendere splendenti gli accessori in acciaio e rimuovere le incrostazioni e macchie di bruciati dal ferro  stiro. Il dentifricio contiene generalmente silice, un elemento che aiuta a eliminare sia il calcare che gli aloni di ruggine dal ferro.

Sarebbe prezioso anche per altri scopi, con un solo tubetto potremmo dedicarci alle pulizie di bagno, vetri e pavimenti, senza ricorrere a troppi prodotti. Applichiamo uno strato di dentifricio nelle parti più annerite, sul silicone della doccia, nelle fughe delle mattonelle e perfino sui vetri del box e finestra.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Pulizie domestiche, diversi consigli per evitare che si accumuli disordine

Gli usi alternativi, poi, riguardano anche l’igiene personale e la bellezza di alcune parti del corpo.. Anche il bicarbonato è un ingrediente versatile, è ideale per rimuovere lo sporco e per sbiancare il bucato in lavatrice. Pochi sanno, invece, che il dentifricio per pulire i denti ha degli usi alternativi molto interessanti. Quindi, ecco come usare il dentifricio per le pulizie di casa e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Divani (anche bianchi) sempre puliti, la formula magica da creare in casa

Una delle soluzioni più utilizzate è l’uso del dentifricio per la pulizia del display di PC e telefonino. Basta mettere una goccia di dentifricio su un cotton fioc e strofinare con movimenti circolari. Oppure, il dentifricio va bene per rimuovere lo smalto. In che modo? Basta applicarne un po’ sulle unghie e massaggiare fino a rimuovere tutto lo smalto. Semplicissimo!