Divani (anche bianchi) sempre puliti, la formula magica da creare in casa

Avete notato che il vostro divano è particolarmente sporco? Allora è il momento giusto per dedicarsi ad una pulizia profonda e accurata. Date un’occhiata ai metodi più efficaci per riuscire nell’impresa.
divani bianchi salone
Salone-Pixabay-Orizzontenergia.it
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Quando si torna a casa, soprattutto dopo una giornata stressante, d’è un unico desiderio: sedersi sul divano a godersi un meritato relax. Solitamente il divano si trova in salone che è la parte della casa dove si passa gran parte del tempo. Proprio qui, vengono si fanno dei piccoli riposini oppure si guarda la TV oppure si legge un buon libro in base alle proprie abitudini.
Insomma, il divano si può considerare l’arredo più usato per rilassarsi. Proprio per questo motivo, deve essere comodo e della grandezza adeguata. Tuttavia non bisogna dimenticare di effettuare anche una pulizia e una manutenzione costante per farlo durare il più possibile.

Divani sporchi e con macchie: i metodi più consigliati per farli tornare come nuovi!

divano bianco tappeto
Divano-Pixabay-Orizzontenergia.it
Molto spesso il divano è il posto che tende a sporcarsi  più facilmente. Alzi la mano a chi non è capitato di dimenticarsi di pulirlo? In realtà bisognerebbe tenere sempre bene a mente che è un vero e proprio raccoglitore di polvere e, alla lunga, se non si effettua una pulizia accurata, può anche rovinarsi.
Di conseguenza, potreste essere costretti a comprarne uno nuovo. In alternativa, potete optare per una pulizia costante, in modo da togliere tutte le macchie non appena compaiono sul vostro divano. Potete utilizzare un panno umido e l’acqua tiepida. Per eliminare la polvere, potete anche optare per rimedi ancora più pratici come l’aspirapolvere con integrato proprio l’accessorio per pulire i divani.
In questo modo, potrete eliminare la polvere anche dagli strati più profondi del vostro divano, permettendo così al divano di respirare e, quindi, di durare di più. La cosa migliore è quello di inserire le federe, se sono sfoderabili, prima in una vasca con acqua e sale per alcuni minuti e, poi, metterli in lavatrice per un lavaggio con acqua fredda. Volendo, per migliorare il vostro risultato, potete anche usare un pizzico di aceto.