Alloro, limone e acqua: il mix perfetto dal risultato incredibile. Non smetterai più di farlo

Possiamo creare un mix strepitoso che comporta numerosi benefici per il nostro corpo: ci occorrono alloro, limone e acqua.

benefici infuso alloro limone
Infuso di limone e alloro (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Alloro e limone sono due ingredienti formidabili per la nostra salute, entrambi possiedono tantissime proprietà benefiche. Possiamo sfruttarli nella preparazione di una tisana dalle eccellenti virtù. Si chiama infuso di alloro al limone, ed è una tisana conosciuta in Medio Oriente da tempo immemore, dalle grandissime proprietà naturali che ci fanno stare in salute.

A cosa serve? Prima di tutto, a disinfettare l’organismo e a depurarlo dalle tossine accumulate, ma soprattutto è un valido rimedio per ridurre il grasso addominale, aiutandoci a ridurre così la pancetta. Questo mix favoloso aiuta a perdere peso. Naturalmente, i miracoli non sono di questo mondo e, come per ogni cosa, occorre sempre mantenere uno stile di via sano e seguire un regime alimentare equilibrato e variegato.

Come preparare il mix di alloro, limone e acqua per riscontrare tutti i benefici

perdita peso tisana limone alloro acqua
Ragazza che ha perso peso (Canva) – Orizzontenergia.it

L’alloro è utilizzato di frequente in cucina, per insaporire le varie pietanze. Ma sin dall’antichità è anche utilizzato come erba medica, utile per risolvere diversi problemi di salute. Il mix di alloro e di limone è eccellente come brucia grassi, ma anche per regolare glicemia e colesterolo. Una combinazione che offre un’alternativa naturale al dimagrimento, concentrato specialmente sulla zona dell’addome.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Bucce di limone, se le metti in un barattolo con dell’olio la tua vita cambierà

Uno studio condotto all’Università di medicina di Cumhuriyet, in Turchia, evidenzia gli effetti positivi sul nostro corpo da parte di questo infuso magico. Si tratta di un potente antinfiammatorio e analgesico, dalla forte azione diuretica, perciò sembra stimolare l’espulsione dei liquidi in eccesso, ma non solo, tra le sue qualità troviamo:

  • Contrasto alle infiammazioni
  • Prevenzione di indigestione
  • Controllo dei livelli di zuccheri nel sangue
  • Riduzione del colesterolo cattivo
  • Riduzione di stress e ansia
  • Rilassamento muscolare
  • Produzione di collagene
  • Protezione del sistema immunitario
  • Combustione dei grassi
  • Protezione dell’apparato digerente

L’infuso di alloro al limone è ricco di benefici, può aiutare in modo efficace nella perdita di peso, in modo del tutto naturale. Le proprietà dell’alloro si combinano con quelle del limone, così ricco di vitamina C e purificante. Come prepararlo? Ci occorrono 5 foglie di alloro, il succo di un paio di limoni e un litro di acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Moka che non usi da tanto tempo, come pulirla al meglio

Facciamo bollire l’acqua, poi aggiungiamo le foglie di alloro e il succo di limone, mescoliamo per bene e poi spegniamo il fuoco, lasciando poi riposare per un quarto d’ora. Trascorso il tempo, filtriamo la bevanda e gustiamola. Gli esperti consigliano di bere l’infuso al mattino, magari durante la colazione, a metà mattinata e dopo il pranzo. Ogni giorno.