Bucce di limone, se le metti in un barattolo con dell’olio la tua vita cambierà

Sapevi che ti basta mettere delle bucce di limone in un barattolo con dell’olio per dei risultati sensazionali? Vediamo i dettagli.

bucce limone trucco
Limone con barattolo – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno tra i frutti più amati ed utilizzati al mondo è sicuramente il limone. Noto per il suo sapore estremamente aspro, il limone è caratterizzato da un forte aroma che lo rende perfetto per insaporire diversi piatti e ricette della tradizione culinaria italiana e non solo.

Per tutti coloro che amano il profumo del limone, l’olio essenziale è la soluzione migliore per esaltare il suo profumo in casa. Tuttavia, pochi di noi dispongono dei macchinari necessari per produrre questo tipo di olio. Pertanto, qui ti insegneremo come creare il tuo olio essenziale di limone in modo semplice ed economico, poiché richiede solo pochi ingredienti.

Il rimedio della nonna a base di bucce di limone ed olio

olio limone bucce
Olio essenziale – Pexels – Orizzontenergia.it

Il limone è noto per le sue grandiose proprietà benefiche, tanto da essere utilizzato sin da secoli per curare diversi mali che affliggono l’uomo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucce di limone, prova ad immergerle nell’olio: il trucco della nonna stupisce tutti

Ad esempio, il limone può essere utilizzato come ottimo alleato per migliorare il sistema cardiovascolare, ma anche per contribuire a ritardare l’invecchiamento cellulare, come dimostrato da diversi studi scientifici in merito.

E’ possibile realizzare un olio essenziale di limone con pochissimi ingredienti, ottenendo un prodotto che funge da grande calmante, disintossicante, disinfettante ed antisettico. Per realizzarlo serviranno i seguenti ingredienti:

  • 200 ml di olio di oliva
  • 6 limoni biologici
  • 1 barattolo di vetro

Le essenze di agrumi ci affascinano e ci trasportano ai ricordi della nostra infanzia. Ma il limone non è solo famoso per il suo odore e sapore, funziona anche come potente antisettico. Qui ti mostreremo un altro modo per preparare il tuo olio e essenziale al limone in modo rapido e semplice. Darai un profumo elegante alla tua casa. Inoltre, tutelerai la tua salute e quella della tua famiglia. Tutto davvero molto bello e incredibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pulire casa con le gocce di limone: facile, veloce e super profumata

Richiudete il barattolo con il suo tappo ermetico, quindi lasciate riposare il tutto in un luogo buio ed asciutto per circa 5o giorni, la cantina o la dispensa andrà benissimo.