Il giro del mondo in 180 giorni, la storia di Laura e Stevie

Jules Verne raccontò del gentleman inglese Phileas Fogg e del suo viaggio. Laura e Stevie ispirati da loro l’hanno in 6 mesi

giro mondo record tandem
Laura e Stevie – Instagram – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chiunque abbia letto il romanzo “Il giro del mondo in 180 giorni” di Jules Verne è rimasto affascinato dalle incredibile avventura di Phileas Fogg e del suo assistente Jean Passepartout. Un viaggio causato da una scommessa di 20.000 sterline stipulata dal gentleman inglese con gli altri soci del Reform Club. Un’avventura on the road, dove i due protagonisti hanno utilizzato tutti i mezzi di trasporto dell’epoca disponibili.

Oggi, nonostante i molti e vari mezzi di trasporto a disposizione, una coppia inglese ha deciso di affrontare il giro del mondo in appena 180 giorni. Un vero e proprio record, non tanto per le tempistiche quanto per la distanza e il mezzo utilizzato per questa piccola grande impresa.

Laura e Stevie, giro del mondo in 180 giorni

record giro mondo tandem
Steve e Laurie sotto la Porta di Brandeburgo – Instagram – OrizzontEnergia.it

Laura e Stevie, soprannominati stela_tandem, hanno percorso 28.968 chilometri in bicicletta in giro per il mondo, battendo il record precedente. I due si sono conosciuti al festival della birra nel 2015 e fin dai primi appuntamenti hanno iniziato a uscire insieme su un tandem, esperienza che ha fatto piangere Laura per la gioia. Una passione, quella di pedalare, che avevano fin da piccoli e che gli spinti, lo scorso 5 giugno, a montare sul loro tandem e compiere il giro del mondo. Documentando tutto sul proprio profilo Facebook. Per affrontare il viaggio in così poco tempo la coppia aveva preso parte a gare molto impegnative.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calcolo meccanico delle bollette, come funziona e chi ne trae più profitti

Nella giornata di ieri, la coppia è arrivata a Berlino dove ad attenderli c’era un terribile tempesta di neve. Ma nonostante ciò Laura e Stevie si sono fotografati, esausti ma felici, sotto uno dei simboli della capitale tedesca: la Porta di Brandeburgo. La donna, ai microfoni della CNN Travel, ha dichiarato “Era buio. Stava anche nevicando. I nostri amici e parenti erano assolutamente congelati, ma hanno comunque tirato fuori i loro striscioni e tutto il resto”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Legambiente, le richieste al Governo per il repentino cambiamento climatico

Durante il loro viaggio in bicicletta intorno al mondo, Laura e Stevie hanno dovuto affrontare diverse sfide e ostacoli. Ad esempio, in Georgia hanno avuto problemi con il visto, in Malesia sono stati investiti da un motociclo e hanno dovuto affrontare le forti nevicate. Nonostante questi incidenti, non hanno mai perso la determinazione e sono riusciti a completare il loro sogno di fare il giro del mondo in bicicletta, grazie ai loro duri allenamenti. È evidente che Laura e Stevie sono persone molto determinate e che non si sono lasciate scoraggiare dalle difficoltà incontrate durante il loro viaggio. Sfide che SteLa Tandem ha affrontato insieme superando i propri limiti perché come detto dalla coppia: “Siamo una squadra forte che si sostiene a vicenda e crediamo che questa sia stata la chiave del nostro successo in tutte le nostre sfide“.