Scorze di agrumi per pulire i termosifoni, come utilizzarle al meglio

Sapevi che con le scorze degli agrumi potrai pulire i tuoi termosifoni? Quello che devi fare è capire come impiegarli nel migliore dei modi. Rimarrai a bocca aperta. 

Scorza agrumi termosifoni
scorza limone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Gli agrumi sono una potente risorsa nella vita di tutti i giorni, questo lo sappiamo. Ma col passare del tempo notiamo come gli usi di arance e limoni siano tanti e coinvolgono – senza alcuna distinzione – ogni angolo di casa. Noi siamo soliti impiegarlo ad esempio per quanto riguarda la preparazione di piatti sfiziosi e gustosi ma non tutto si esaurisce lì.

La loro potente fragranza infatti è capace di catturare la nostra attenzione in un batter d’occhio, ecco perché può essere utile anche per quanto riguardano le pulizie domestiche. Potremmo garantirci una potente sessione – gratis – di aromaterapia, perché non approfittarne? Ecco cosa fare.

Scorze di agrumi per profumare, modalità di impiego

Agrumi sui termosifoni
termosifoni colorati – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucce di agrumi, una fonte inesauribile di idee: come riutilizzarle

Vista la potente aroma che rilasciano le scorze degli agrumi, è arrivato il momento di impiegarli per profumare l’ambiente. Ma come? Può esserti d’aiuto infatti il termosifone, un toccasana per l’inverno e le rigide temperature. Quello che bisogna fare in questi casi è molto semplice in quanto basta adagiare le scorze sul riscaldamento – da rimuovere la parte bianca per evitare l’insorgenza di muffe – ed azionare il tutto. Lasciati avvolgere dalla sua fresca ed energizzante aroma.

Gli agrumi possono tornare utili per pulire i termosifoni in assoluta freschezza e sicurezza preparando un detergente liquido: devi aggiungere a 400 ml d’aceto di mele il succo di 1 arancia, di 1 limone e per concludere 100 ml d’acqua. Quando tutto arriva a bollore, dovete spegnere ed attendere che si raffreddi. Dopodiché, è il momento di trasferirlo su un vaporizzatore ed il gioco è fatto, nebulizzate. Pulire non è mai stato così pratico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Buccia di banana, utilizzata in questo modo è davvero un valido aiuto

Il barattolo profumato è l’dea da mettere in pratica quando non avete un umidificatore. La sua funzione è importante ossia evita che l’aria, una volta accesi i riscaldamenti, possa diventare secca ma col barattolo profumato adagiato sul termosifone potrete scongiurare tale pericolo. Prepararlo è davvero semplice: dopo aver portato a bollore l’acqua demineralizzata con del succo e le bucce di un’arancia o di un limone, spegnete e lasciate raffreddare prima di versarlo sul vostro barattolo. Il successo è garantito.