Pulizie domestiche, diversi consigli per evitare che si accumuli disordine

Se anche a casa tua si accumula il disordine, devi compiere queste attività. Ecco alcuni consigli da mettere assolutamente in pratica, ti piaceranno. 

Casa disordine bye bye
caffè colazione mattutina – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Avere la casa in disordine non è certamente un piacere ma a volte ci ritroviamo a non riuscire ad adoperarci per ottenere una casa perfetta da vivere ed ospitare. Sono numerosi i motivi da cui può scatenarsi il disordine; la pigrizia, l’indole a non amare le cose in ordine da un lato ma dall’altro anche il poco tempo a disposizione.

E’ un dato di fatto che siamo sempre di corsa quindi a volte tale condizione domestica nella quale si vive non è gestibile al 100%. Poi vi sono anche numerose case piccole dove trovare lo spazio adatto per ogni cosa diventa difficile: a questo punto quindi non resta che capire come possiamo fare per porre un freno a questa condizione.

Pulizie domestiche, addio al disordine con questi consigli

Disordine addio consigli pratici
carta straccia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Basta disordine in casa: fai spazio creando organizer di carta originali

Ecco alcune regole per avere la casa in ordine, è uno schema perlopiù per non sbagliare, mossa ed ottenere in poco tempo dei buoni risultati. Per prima cosa, si consiglia di cominciare sistemando il letto, un’attività molto rapida ma che conferisce alla stanza un aspetto curato. Lavarsi ed asciugare il bagno è assolutamente una pratica che va applicata ogni giorno, si eviterà la formazione di aloni, sporco e calcare: asciuga tutto quello che viene investito dall’acqua, dal rubinetto al lavabo.  

Sbarazzati dell’ingombro, togliere tutte le cose che vi sono in giro renderà l’ambiente domestico in ordine e da un bell’aspetto, così inoltre sarà possibile procedere con scopa o aspirapolvere ed i tuoi pavimenti ringrazieranno. Si prosegue ovviamente con le stoviglie: qui vige la stessa regola che abbiamo visto per la doccia, ovvero lavatele subito e così eviterete montagne di piatti sporchi che vi faranno impiegare poi tantissimo tempo, oltre che gravarvi da un senso di frustrazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Casa pulita ed ordinata, le 3 abitudini da non dimenticare

Prendi tutti i vestiti e provvedi subito a lavarli, stenderli o piegarli, anche in questo caso le montagne che si possono creare sono micidiali. Gioca d’astuzia ed evita che ciò accada. Infine apri le finestre: questo espediente è davvero utile per far arieggiare, la casa avrà un aspetto fresco a salubre.