Casa pulita ed ordinata, le 3 abitudini da non dimenticare

Avere una casa sempre pulita ed ordinata non è così semplice. Ecco allora 3 abitudini da tenere sempre a mente.

casa pulita metodo
Casa ordinata: basta pochissimo – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Non tutti sono dotati del dono dell’ordine e a volte tenere sempre pulita ed ordinata una casa non è affatto semplice, soprattutto se si vive in una grande casa.

Potrà sembrare strano, ma più è grande una casa e più si tende a riempirne gli spazi vuoti lasciando roba in giro un po’ ovunque. In questo modo non solo si creerà molto disordine, ma si lascerà campo libero alla polvere ed allo sporco che si infiltreranno in tutte le superfici a loro disposizione.

Se anche voi non siete proprio dei patiti dell’ordine, ma piuttosto amate l’accumulo seriale, ecco allora alcuni consigli che vi saranno davvero utili per dare un nuovo aspetto alla vostra casa.

3 abitudini utili per avere una casa pulita ed ordinata

casa ordinata idee
Bucato steso da ripiegare – Foto da Pixabay

A volte bastano poche e semplici dritte per poter cambiare completamente il propio modo di pensare e di fare. In questo caso specifico siamo sicuri che basteranno queste 3 buone abitudini per far diventare la vostra casa pulita come uno specchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Casa sempre in ordine con il metodo delle 5 “S”, incredibile ma vero

  • Pulite le superfici

Come abbiamo precisato in precedenza, il problema maggior di ogni casa è la polvere. Basta un giorno per far accumulare la polvere sulle superfici di casa ed è proprio per questo motivo che queste andranno sempre pulite.

Vi basterà un panno attira polvere e dopodiché una passata con un panno umido e del detergente biologico.

  • Lavate i piatti

Una cosa che da l’idea di una casa davvero sporca sono i piatti sporchi lasciati nel lavandino. Una buona abitudine è quindi quella di non accumulare tanti sporchi ma piuttosto lavarli non appena li si utilizza. In questo modo si avrà anche più voglia di lavarli essendo pochi quelli nel lavandino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bigiotteria in disordine: arriva il metodo creativo per riciclare con originalità

  • Piegate il bucato

Anche il bucato lasciato per troppo tempo sullo stendino dona l’aspetto di una casa disordinata. Una volta asciutto piegatelo subito, anche perchè in tal modo eviterete di farlo sporcare nuovamente con la polvere presente in casa.