Bigiotteria in disordine: arriva il metodo creativo per riciclare con originalità

Bigiotteria in disordine: arriva il metodo creativo per riciclare con originalità. Un’idea bella ed assolutamente stimolante, da personalizzare secondo il proprio stile. 

bijoux disordine soluzione
Bijoux colorati – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Quante volte accade di cercare in maniera estenuante quel bracciale, orecchini o collana perfetti per l’outfit che indossiamo ma troviamo tutto tranne quello? Oppure nel cumulo di bijoux non ricordare piu’ cosa si ha perché impercettibili a primo impatto? Questo certamente accade perché spesso li teniamo alla rinfusa e non tutti sono messi in vista e spesso scegliamo di indossare quelli visibili nonché i soliti, non uscendo quindi dalla comfort zone.

A meno che tu non li voglia inventariare pezzo per pezzo, un rimedio per ovviare a questo problema c’è ed è semplice, più di quanto tu creda. Basta avere creatività ed il resto verrà da sé. Scopri il rimedio fai-da-te per avere un portagioie unico ed assolutamente comodo. Step facilissimi da seguire, ci riuscirai in un batter d’occhio. 

Bigiotteria in disordine? La soluzione a portata di mano

bijoux disordine soluzione
portagioielli – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Non buttare le vecchie reti del letto ma sprigiona la tua creatività: le idee da non perdere

Il segreto per avere i bijoux in ordine e dire addio al cumulo di pietre, sta nel creare il tuo personalissimo porta gioie. Quello che ti occorre è una scatola per le scarpe: partirai proprio da qui. Ovviamente usa il lato profondo della scatola e comincia con la colla a far aderire perfettamente della carta da regalo in ogni sua componente, il colore – meglio se unica tinta – lo potrai scegliere in base alla carta che ti ritrovi in casa oppure secondo i propri gusti cromatici.

Dopo aver compiuto questa prima attività, incollare infine una carta da regalo a fantasia sul fondo per creare une bel contrasto. Prendi il coperchio dello scatolo messo da parte sinora e taglia dei quadrati  ed un rettangolo; quest’ultimo ti servirà per riporlo al cento della scatola e creare un divisorio verticale tra i vari scompartimenti, i quadrati per creare le varie mensoline dove verranno riposti i gioielli. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Bigiotteria annerita: grazie al metodo della ciotolina ritornerà come nuova

Altra cosa che bisogna fare, è munirsi di un bastoncino in legno da mettere nel lato lungo senza mensole per poter appendere i bracciali con le graffette. Se hai una particolare abilità manuale, puoi anche creare dei simpatici cassettini da inserire alla base del tuo superlativo portagioie.