Combini sempre un disastro: come evitare l’acqua che bolle esca dalla pentola

Ti capita spesso che l’acqua che bolle esca dalla pentola? Combini sempre un disastro, scopri come evitare che questo accada 

acqua che bolle invade la cucina: evita così
Cucina – Pentola – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Esistono pratiche, che siamo abituati ad eseguire ogni giorno, nella nostra quotidianità, ma che spesso ci fanno sentire “pasticcioni“. Specialmente in cucina, quante volte ci è capitato di combinare disastri anche per cose banalissime? Tra le patiche “disastrose” la più gettonata è sicuramente quella che riguarda l’acqua che bolle nella pentola. Sistematicamente fuoriesce creando, sul piano cottura, un vero e proprio campo di battaglia. Spesso quando quest’acqua si asciuga facciamo fatica a lavarla via e ci chiediamo che cosa sbagliamo.

Tranquilli, succede a tutti. O quasi. La buona notizia è che c’è un metodo per evitare che l’acqua fuoriesca dalla pentola evitando così di combinare disastri. Non ci credi? E’ semplicissimo. Usando questo banale trucchetto risolverai per sempre questo piccolo problema. Risparmierai sicuramente del tempo prezioso nella pulizia del piano cottura e della pentola stessa ed anche la tua cucina ti ringrazierà. Scopriamo, dunque, qual’ è questo efficacissimo trucco. Ne rimarrai estasiato: il risultato è garantito.

Acqua che bolle fuoriesce dalla pentola: usa questo trucco

acqua che bolle in pentola: come evitare disastri
Pentola – Cottura pasta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

E’ sempre fastidioso, indubbiamente, quando l’acqua che bolle in pentola fuoriesce inondando il piano cottura. Succede ogni volta, vero? Basta distrarsi un solo minuto per ritrovarsi in cucina un vero disastro. Ripulire tutto, poi, è davvero faticoso. Oltretutto, non bisogna sottovalutare che se abbiamo in casa animali domestici o bambini, questo potrebbe rivelarsi anche pericoloso. Ma come è possibile evitare che questo accada? Esiste un metodo molto semplice: scopriamolo subito. Risolverà tutti i tuoi problemi al riguardo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Patate, come sbucciarle in pochissimi minuti, senza pelapatate o coltello

Si tratta di un trucco molto elementare, ciò di cui necessiti lo troverai sicuramente già in casa tua. Scommettiamo? Tuto ciò di cui avrai bisogno è semplicemente dell’olio d’oliva. Chi non lo ha in casa? Con un pennello per dolci spalma l’olio sul bordo della pentola ed il gioco è fatto. In questo modo, quando l’acqua inizierà a bollire e tenterà di fuoriuscire dalla pentola, come succede spesso, l’olio ne bloccherà il passaggio, evitando che invada il piano cottura o che gli schizzi possano procurare danni a qualcuno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coltelli da cucina non più affilati: niente paura le soluzioni fai da te | Geniali ed economici

Inoltre, con lo stesso prodotto, ovvero l’olio d’oliva, potrete evitare che la pasta, nel momento della cottura si attacchi alla pentola. Ne basterà davvero una goccia per evitare un altro fastidioso problema. In questo modo, anche lavare la pentola che avrete utilizzato diventa più facile e veloce. Mai più dunque disastri in cucina e mai più fatica per ripulire il piano cottura e le pentole. Potrete dedicarvi tranquillamente alle pratiche culinarie, senza stress e con rimedi naturalissimi.