Patate, come sbucciarle in pochissimi minuti, senza pelapatate o coltello

Patate: sei sicuro di sbucciarle nel modo corretto? Ecco come poterle sbucciare in pochissimi minuti e senza pelapatate.

pelare patate metodo
Pelare le patate – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno degli alimenti vegetali più amati al mondo sono sicuramente le patate. Il tubero americano ormai noto in tutto il mondo è diventato forse l’alimento più versatile al mondo insieme alle uova.

Possono essere cucinate in diversi modi. C’è chi le ama lesse, chi al forno, chi al vapore e chi fritte, incontrando così i gusti di ognuno. Nella maggior parte dei casi, però, la patata va pelata prima di essere cucinata e mangiate.

L’operazione però non è delle più semplici ed infatti capita spesso di tagliarsi quando si utilizza il coltello o il pelapatate per eliminare la buccia del tubero. Esiste però un vecchio metodo che permette di sbucciare le patate in pochissimi minuti e senza l’utilizzo di alcuno strumento per farlo.

Il metodo perfetto per sbucciare le patate in un attimo

 

Stanco anche tu di perdere ore a sbucciare le patate con il rischio di farti male mentre utilizzi il coltello o il pelapatate? Niente paura, abbiamo il trucco che fa per te.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucce di patate, non hai idea di quanto valgono: invece di buttarle fai questo

Grazie a questo metodo fantastico non solo si potrà evitare di utilizzare qualsiasi utensile da cucina possibilmente tagliente, ma ci metteremo davvero pochissimo a sbucciare le patate.

Per farlo però sarà necessario prima bollire le patate. Immergiamo quindi i tuberi in una pentola di acqua così come sono e accendiamo il fuoco. Dopo aver fatto bollire fino al termine della cottura estraiamo le patate e inseriamole in una ciotola.

Qui aggiungiamo dell’acqua fredda e dei cubetti di ghiaccio e aspettiamo 5 minuti che le patate si freddino. Adesso estraiamo i tuberi ed iniziamo ad asciugarli utilizzando uno strofinaccio pulito. Quindi peliamoli utilizzando semplicemente le nostre mani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Acqua di cottura delle patate, se la getti non farlo: i suoi impensabili usi

Come potrai notare la buccia delle patate inizierà a venire via con estrema facilità senza applicare la minima pressione. Et voilà, addio pelapatate e coltelli!