Bucce di patate, non hai idea di quanto valgono: invece di buttarle fai questo

Ti sei mai chiesto quanto valgono le bucce di patate? Buttarle via è un grosso errore, scopri cosa puoi farci

bucce di patate scopri come utilizzarle
Patate – Bucce – Pixabay – OrizzontEnergia

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Le nostre abitudini ci portano, spesso, a commettere gesti, che per noi possono essere automatici e normali, ma che in realtà sono errati. Pensate a quante volte buttiamo nella spazzatura cose che, in realtà, potrebbero rivelarsi utili e molto preziosi per lo svolgimento di altre pratiche. Non possiamo, d’altronde, dimenticare che tutto ciò che ci regala la natura è appunto, prezioso, ed in grado di risolvere innumerevoli problemi in modo naturale ed ecosostenibile. Pensiamo, ad esempio, alle bucce delle patate.

Dopo la cottura o anche a crudo, tendiamo a gettarle via. Finiscono quindi nei nostri rifiuti organici e si agganciano, dunque, al processo di smaltimento di tali rifiuti. E se vi dicessi, invece, che quelle bucce sono utilissime e valgono davvero oro? Per evitare anche il più piccolo spreco i cucina, segui i nostri consigli: non te ne pentirai! Utilizza in questo modo le bucce delle patate: non finiranno mai più nella spazzatura.

Bucce di patate: non buttarle, utilizzale così

patate: scopri i preziosi utilizzi delle bucce
Patate pelate – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Stiamo per scoprire i metodi, più efficaci ed utili, per evitare gli sprechi in cucina, in particolare quelli che riguardano le bucce di patate. Innanzitutto, iniziamo col dire che, se siete amanti delle patatine fritte, per gustarle nel migliore dei modi, prova a friggerle con la buccia: il risultato, senza eguali, vi sorprenderà sicuramente. Un piccolo trucco per migliorare, in modo considerevole, il gusto del vostro piatto preferito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Risparmia in cucina: la pentola che salverà la bolletta e i tuoi risparmi

Le bucce di patate, inoltre, sono molto utili per le pulizie della casa. Non ci credi? Scopriamo subito in che modo è possibile utilizzarle. Le bucce di patate possono essere usate in modo egregio ed efficace per la pulizia delle stoviglie: sgrassano in modo eccellente. Potrete provare ad utilizzarle, allo stesso modo, per eliminare macchie improbabili dai vestiti, a patto che non si tratti di indumenti particolarmente delicati, ovviamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Incubo grattugia: il trucco per pulirla dal formaggio | Addio fatica e spreco di tempo

Basterà strofinare per bene la buccia sulla macchia o sull’alone e vedrete che scomparirà in men che non si dica. Inoltre è possibile utilizzare le bucce della patata per scrostare le pentole, insieme al sale grosso, rappresentano un rimedio davvero infallibile anche per le incrostazioni più ostinate e difficili da eliminare. Ottimo fertilizzante naturale, inoltre, specialmente per le orchidee. Utilizzale senza paura!