La cascata nasconde un meraviglioso spettacolo: è da non perdere

In America esiste un luogo in cui perdersi mentre cogli, tra le acque di una cascata, uno spettacolo unico e meraviglioso

cascata nasconde meraviglioso spettacolo da non perdere
Cascata-Wikipedia-OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli Stati Uniti e, precisamente, nello Stato di New York, c’è un villaggio, Chestnut Ridge, molto conosciuto per un’attrazione naturale molto singolare. All’interno della contea di Rockland nella riserva naturale del Chestnut Ridge County Park, i curiosi o gli appassionati di natura possono ammirare il particolare fenomeno.

Il parco copre un’area di 4.91 chilometri quadrati. Conosciuto per il notevole numero di castagni presenti sulle colline, oggi è il parco più grande gestito direttamente dal Dipartimento dei parchi , attività ricreative e forestali della contea di Erie. E’ possibile visitarlo in ogni momento dell’anno.

E’ stato acquistato dalla contea nel 1926 ed è anche uno dei primi parchi istituiti. Negli anni ’30 sia le strutture all’interno che i paesaggi migliorarono molto grazie agli interventi della Works Progress Administration. Nel tempo le migliorie sono continuate tanto che oggi è possibile trovare diverse strutture ricettive per le attività ricreative.

Le spettacolari Eternal Flame Falls

cascata nasconde meraviglioso spettacolo da non perdere
Cascata-Wikipedia-OrizzontEnergia.it

C’è lo spazio per il tennis, l’escursionismo, il golf, la motoslitta e lo slittino. La Buffalo Philharmonic Orchestra ha tenuto diversi concerti proprio alla base della collina dove si scende con lo slittino. La sua conformazione naturale, infatti, richiama quella di un anfiteatro. All’interno del parco esiste anche una torre utilizzata dai vigili del fuoco per l’addestramento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fichi d’India, ce ne sono tantissimi sulle Alpi: cosa è successo

Ma ciò che richiama turisti da ogni dove è un’attrazione naturale. Si tratta dell’ Eternal Flame Falls. Un tempo era conosciuta come Shale Creek Preserve, un’area selvaggia di proprietà del Museo delle scienze di Buffalo. E’ una piccola cascata che nasconde un fenomeno naturale davvero particolare.

Al centro della cascata, infatti, è possibile scorgere una piccola fiamma alta una trentina di centimetri che si muove, tremolante, al vento dell’acqua. Secondo uno studio dell’Università dell’Indiana, il fenomeno potrebbe essere dovuto ad una sacca di metano che si trova a, circa 400 metri di profondità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bere l’acqua del mare: gli esperimenti hanno avuto un esito terribile

Il gas risale spinto dalle alte temperature che riescono a polverizzare le rocce e, la fuoriuscita continua del metano alimenta la piccola fiamma che brucia in un suo moto che sembra eterno. In realtà, nel mondo esistono luoghi in cui si possono vedere fiamme alimentate in questo modo. La spettacolarità dell’ Eternal Flame Falls sta nel vederla che si muove dietro una cascata di acqua.