Piante porta fortuna, con queste in casa non avrai più problemi

Sapete che esistono delle piante che portano fortuna? Date un’occhiata alla lista delle piante che possono aiutarvi ad attirare energie positive.

quadrifoglio fortuna mano
Quadrifoglio-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Fin dall’antichità alcune piante venivano considerate dei veri e propri porta fortuna. Un’usanza che si è portata avanti fino ai giorni nostri e, ancora oggi, le piante vengono viste come un porta fortuna. Questo ovviamente non vale per tutte le specie che ci sono in giro.

Sono, in particolare, alcune specie che possono rivelarsi dei veri e propri porta fortuna, ancora migliori di talismani o altri oggetti simili. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio i nomi delle piante che ci possono aiutare ad attirare soltanto gli eventi positivi.

Volete che la fortuna bussi alla vostra porta? La lista delle piante da avere in casa!

orchidea fiori bianchi
Orchidea-Pixabay-Orizzontenergia.it

Una di queste è sicuramente la crassula ovata che è una pianta grassa che, fin dai tempi antichi, è considerata un vero e proprio porta fortuna per la sua classica forma delle foglie a forma di moneta. Proprio questa sua forma particolare, si può considerare una vera e propria pianta del denaro. Viene regalata in segno di buona sorte, soprattutto per buon auspicio nell’ambito economico.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Coccinelle, perchè si dice che portino fortuna? La risposta non te l’aspetti

Un’altra pianta, che proviene dal Medio Oriente e che viene considerata un vero e proprio porta fortuna in fatto di guadagni, è la pachira acquatica. Proprio per questo motivo, si è soliti regalare questa pianta che può essere tenuta anche in appartamento, soprattutto se si inizia un nuovo lavoro.

Una delle piante porta fortuna più comune è il ficus benjamin. Infatti è sempre verde e viene regalata molto spesso perché si crede porti tanta fortuna e prosperità, soprattutto nella casa dove è esposta. Proprio per questo motivo questa pianta viene chiamata anche fico della felicità.

Allo allo stesso modo anche la zamioculcas zamiifolia si crede porti bene e prosperità. Stessa cosa l’edera, nonostante sia una pianta rampicante, può portare soprattutto protezione. Non a caso viene anche molto spesso inserita nel bouquet per le donne. Un’altra pianta molto bella, e che si creda porti fortuna anche in amore, è sicuramente l’orchidea.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Vuoi guadagnare tanti soldi? Le piante portafortuna che devi assolutamente avere in casa

Tuttavia bisogna sottolineare che il concetto di fortuna è un concetto molto astratto che può essere determinato soprattutto dall’impegno personale più che da una pianta. Tuttavia queste credenze si sono sviluppate nel corso dei decenni e avere una pianta di questo genere nella propria casa può regalare un ambiente sicuramente molto più armonioso.