Non buttare il mouse che ti ha abbandonato, può tornarti utile in questo modo

mouse ti ha abbandonato? Invece di buttarlo nella pattumiera puoi trasformarlo in un nuovo e bellissimo oggetto

trasformare vecchio mouse
Mouse – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Sempre più persone utilizzano pc portatili. Il vecchio e caro pc fisso è diventato – di punto in bianco – demodé. Il portatile – così come tablet e smartphone – infatti permettono di svolgere gli stessi compiti in qualsiasi parte del mondo. Anche semplicemente dal letto di casa. E l’utilizzo di questi ha favorito, poi, l’abbandono di alcuni oggetti legati al computer. Su tutti il mouse.

Il mouse nei computer portatili è stato sostituito dal mouse pad integrato. Questo rende più facile il trasporto del pc e soprattutto diminuisce l’ingombro di fili e di oggetti. Ma qualcuno – soprattutto disegnatori – continuano a prediligere l’utilizzo del mouse. Detto ciò come tanti altri strumenti di lavoro, anche questo si rovina.

Mouse rotto? Prendi ispirazione per riutilizzarlo

cosa fare con un mouse rotto
Mouse – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Può succedere che il mouse  cada accidentalmente a terra e si danneggi irrimediabilmente. O che smetta di funzionare a causa dell’usura, dell’età o di altri motivi. Se ciò dovesse accadere, ti consigliamo di provare a riciclare gli oggetti in modo creativo, soprattutto se hai dei bambini e ti piace fare attività fai-da-te con loro. Ecco una serie di idee che potrebbero ispirarti.

Una prima idea è quella di disporre sulla superficie di lavoro il vecchio mouse, circondato da pezzi di tessuto, fogli di feltro, fili, bottoni, corda, merletti, cavi vecchi, perline e altri oggetti a scelta. Invitate i bambini a immaginare di trasformare il topo (magari con tanto di filo ) in un animale e a scegliere i materiali più adatti per realizzare la metamorfosi. Successivamente, assistili nella creazione dei vari elementi e nell’incollaggio sul topo. Utilizzare la colla a caldo sarebbe l’ideale, ma assicurati che i bambini non maneggino la pistola della colla in quanto potrebbero farsi male.

Ecco un altro fantastico spunto per riciclare il vecchio “topo del pc” in modo creativo: trasformarlo in un portaspazzolino. Per realizzarlo, sarà necessario rimuovere la parte superiore e tutti i meccanismi interni, quindi appendetelo alla parete. In questo modo avrai un oggetto originale ed utile, che darà un tocco di originalità al tuo bagno. Un’idea bonus: se siete stanco del colore del tuo vecchio “topo”, anche se funziona ancora perfettamente, puoi darle nuova vita dipingendolo. Assicurati di scegliere i colori adatti al materiale del mouse.