Basta far bollire 2 foglie di alloro in un pò di acqua, noterai che differenza

Ti basta far bollire 2 foglie di alloro nell’acqua. Le differenze sono straordinarie, devi provarci immediatamente!

foglie alloro rimedio
Foglie di alloro – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —–> INSTAGRAM

Conosci l’alloro? L’alloro è una pianta antichissima, originaria dell’Anatolia e più genericamente delle zone che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Si tratta di una pianta sempreverde che in natura può raggiungere anche i 10 metri di altezza. E’ caratterizzata da delle foglie color verde scuro e lunghe circa 10 cm.

Oggi l’alloro viene usato tantissimo in cucina per insaporire diversi piatti, specie quelli a base di legumi. Non si tratta, però, dell’unico utilizzo che si può fare dell’alloro.

La pianta è infatti munita di tantissime proprietà benefiche utili al nostro organismo. Bastano solo 2 foglie di allora ed un po’ d’acqua per notare risultati sensazionali. Scopriamo di più a riguardo.

Foglie di alloro in acqua: tutte le proprietà benefiche

tisana alloro rimedio
Foglie per tisana all’alloro – Pexels – Orizzontenergia.it

Bastano 2 foglie di alloro in acqua per ottenere benefici straordinari per il nostro corpo. Basta realizzare un infuso di foglie di alloro in acqua calda, da far bollire per circa 5 minuti.

—-> Kumquat, un frutto dalle proprietà benefiche inaspettate

Una volta filtrato l’infuso lo si potrà bere per tutta la giornata, bevendola a piccoli sorsi prima o dopo del pranzo o la cena. I benefici non tarderanno ad arrivare soprattutto se si prende come abitudine settimanale.

Le foglie di alloro sono infatti ricche di importanti nutrienti come le vitamine A,B e C. Queste vitamine si rendono molto utili per chi ha problemi intestinali, poiché la loro elevata quantità presente nelle foglie di alloro permette di sgonfiare la pancia e regolare il transito intestinale.

Spesso capita, ad esempio, di aver mangiato pesante e di essere colpiti da delle coliche o da degli spasmi intestinali. In questo caso un’ottima tisana a base di foglie di alloro può solo che essere d’aiuto dopo il pasto, permettendo così di alleviare i dolori.

—-> Erbe officinali, immancabili nella tua dispensa: fioriranno in primavera

L’alloro è inoltre ottimo per chi soffre di dolori muscolare frequenti, come la rigidità muscolare o i dolori derivanti dall’artrite.