Hai messo le bucce di limone fuori gli infissi? Ti salveranno l’estate

Bucce di limone fuori gli infissi: se non li hai mai messi, fallo! Ti salveranno davvero l’estate: scopri subito di che si tratta 

bucce di limone fuori gli infissi: scopri quanto sono utili
Limone – Frutto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —> INSTAGRAM

Il limone è un frutto molto amato ed apprezzato, non solo nel nostro paese. Nasce dalla pianta sempreverde, appartenente alla piante da fiore delle Rutaceae. Le origini di questa pianta sono attribuite, in realtà, all’Asia, all’India nord-orientale e della Cina. Nonostante le sue origini, però, si tratta di una pianta che si adatta molto bene a terreni e temperature, per questo motivo, con gli anni, la sua coltivazione ha avuto larga diffusione nel mondo ed anche nel nostro paese. L’Italia è una buona produttrice di agrumi ed in particolare proprio di limoni. Sappiamo bene che la Campania come la Sicilia, ad esempio, sono due regioni famose per questo tipo di coltivazione.

In genere, l’utilizzo del limone è erroneamente associato all’arte culinaria: ottimo ingrediente per condire ed insaporire, ingrediente principale per la preparazione di molti piatti e soprattutto per molti dolci. Tuttavia, il limone ha tantissime proprietà estremamente utili non solo per ciò che riguarda la cucina. Versatile, economico ed estremamente naturale, questo gustosissimo frutto è un alleato prezioso per la risoluzione di molti problemi e protagonista indiscusso di molte pratiche casalinghe. Hai mai messo le bucce di limone fuori dagli infissi, per esempio? Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere su questa pratica geniale ed ecosostenibile.

Bucce di limone: mettili fuori gli infissi. Scopri perché 

scopri come salvare la tua estate con le bucce di limone
Bucce – Limoni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, dunque, il limone non è solo un ottimo alleato per la cucina, ma anche per tantissime pratiche della nostra vita quotidiana. Grazie alle sue fantastiche proprietà è perfettamente in grado di risolvere molti problemi che si presentano ogni giorno in casa e non solo. Quello che forse non tutti conoscono è l’utilizzo del limone fuori gli infissi, essenziali per l’estate. Già dal mese di marzo, infatti, chi conosce questa pratica inizia a metterla in atto. Ma a che cosa serve? Scopriamolo subito. Ti salverà l’estate.

—> Manda via le mosche con un liquido speciale, è super efficace

L’arrivo della primavera, senza dubbio, ci predispone a tenere le finestre ed i balconi della nostra casa aperti molto più a lungo rispetto all’inverno. Non solo, con il cambio dell’ora abbiamo la possibilità di sfruttare la luce solare per più tempo, e soprattutto oggi come oggi rappresenta un bel vantaggio, considerando i costi dell’energia. Tuttavia, balconi e finestre aperte dalla primavera all’estate si traducono anche in “visite” di ospiti non graditi: gli insetti.

—> Grazie a questa pianta gli insetti non saranno un problema: provare per credere

Sono proprio le bucce di limone, fuori gli infissi, ad essere fondamentali per combattere l’intrusione, mai ben accolta, degli insetti in casa. Certo, di soluzioni ce ne sono altre, ma questa è senza dubbio ecologica oltre che efficace. Il rimedio è molto semplice da realizzare: basta tagliare il limone, raccogliere le bucce e posizionarle su un piattino, proprio fuori ai balconi o anche vicino agli infissi. In questo modo gli insetti staranno alla larga e la vostra casa potrà godere di aria e luce.