Manda via le mosche con un liquido speciale, è super efficace

Stanchi delle mosche che volano per tutta casa? Date un’occhiata a questi rimedi naturali che possono rivelarsi molto efficaci e utili.

mosca ali insetto
Mosca-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM

Molto spesso capita di trovare degli insetti un casa. Un problema che non si presenta solo in estate, dove sicuramente la frequenza con cui si trovano insetti come zanzare e mosche aumenta, ma anche durante il periodo autunnale. Spesso, , si ricorre a degli spray e insetticidi. Delle soluzioni chimica che possono andare a danneggiare sicuramente l’ambiente.

Proprio per questo motivo bisogna optare per dei rimedi naturali che hanno dei vantaggi non soltanto dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista della salute. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Mosche in casa: come allontanarle con questo rimedio naturale

mosca insetto natura
Insetto-Pixabay-Orizzontenergia.it

Per fortuna esistono molti ingrendienti naturali che possono fare al caso nostro e allontanare gli insetti da casa. Sono facilmente reperibili e non costano tanto. Si può ricorrere al pepe in grano con dell’acqua. In questo caso, bisognerà posizionare l’acqua con del pepe in una ciotolina e porla soprattutto nei posti dove le mosche dove le mosche possono entrare.

Grazie a questa pianta gli insetti non saranno un problema: provare per credere

Per questo motivo, il luogo più adatto dove riporre la ciotolina è quello vicino alle finestre. Infatti il pepe all’interno dell’acqua rilascerà un odore molto forte e intenso che farà allontanare automaticamente le mosche e non le farà entrare in casa. Esistono molti altri rimedi che possono allontanare le mosche o altri insetti in generale.

Uno di essi è rappresentato sicuramente dei chiodi di garofalo che possono essere facilmente inseriti in un limone tagliato. Fatto questo passaggio, potete metterlo vicino le finestre per tenere lontano sia le zanzare che le mosche. Creando, invece, un miscuglio con dell’aceto e della menta, potete creare un semplice spray che, spruzzato nelle varie stanze, terrà lontano gli insetti.

Le piante da regalare nel mese di marzo, una più bella dell’altra

Non dovete far altro che lasciare in infusione mezzo litro di aceto con della menta e, dopo, filtrare il tutto con un colino all’interno di un contenitore spray. Potete anche inserire nella vostra casa una piantina di basilico che, oltre ad abbellirela, vi aiuterà anche a tenere lontano gli insetti essendo un repellente naturale.