Le piante da regalare nel mese di marzo, una più bella dell’altra

Voglia di piante anche nel mese di marzo? Allora date un’occhiata alla lista delle piante più gettonate in questo periodo dell’anno.

mimosa gialla fiore
Fiore-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM

Chi ha il pollice verde sa benissimo che marzo è un mese importante per le piante. Infatti, in questo periodo dell’anno, sono moltissime le piante che si possono coltivare in giardino, sul proprio balcone oppure anche per avere un dolce pensiero per le persone care.

Un mese molto adatto per regalare delle piante, cosiddette canoniche, che vi faranno fare sicuramente delle belle figure. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le piante più consigliate per il mese che sancisce l’inizio della primavera.

Piante da regalare a marzo: tutti i tipi di fiori più consigliati per questo periodo dell’anno

gelsomini bianchi pianta
Gelsomini-Pixabay-Orizzontenergia.it

La scelta può ricadere sicuramente sulle piante bulbose che altro non sono quelle piante. Fioriscono da un bulbo e hanno la classica forma tondeggiante che somiglia molto ad una cipolla. Una delle piante da regalare assolutamente nel mese di marzo è sicuramente la mimosa.

Le piante perfette per il tuo bagno, non ne potrai fare a meno

Tuttavia può essere regalata non solo per la festa della donna, ma anche in altre occasioni perché per il suo colore giallo intenso è del tutto particolare e sicuramente stupirà chi la riceverà. Anche i giacinti, con i loro colori davvero particolari e intensi, sono davvero dei bei fiori da poter regalare.

Un regalo che sarà apprezzato per l’originalità. Un fiore caratteristico dei Paesi Bassi, e soprattutto dell’Olanda, è il tulipano. Questo fiore bulboso si addice a particolari occasioni avendo delle tonalità e dei colori davvero eterogenei. Oltretutto questi fiori hanno la caratteristica di durare nel tempo e, se vengono ben curati, possono dare delle grandi soddisfazioni a chi li riceverà.

Infatti questi fiori, posti anche su un balcone oppure su un terrazzo, donano tanto colore a tutti gli ambienti.Un altro fiore da regalare è sicuramente la fresia che, insieme anche al gelsomino, si addice moltissimo per particolari composizioni che potranno soddisfare sicuramente chi li riceverà.

Pianta in fin di vita, non è detta l’ultima parola: come rianimarla

Un fiore molto delicato che vi farà fare sicuramente una bella figura. Stesso discorso vale anche per la camelia oppure per la magnolia. Se preferite donare qualcosa di più particolare, potete pensare anche al mandorlo oppure alla manuka. Tutti questi fiori, vedrete, vi daranno tante soddisfazioni.