Bulbose di aprile, nel tuo giardino non possono proprio mancare

Conosci quali sono le bulbose di aprile? Ecco tutte quelle da avere nel tuo giardino. Non possono davvero mancare!

bulbose cura
Piante bulbose – Pixabay – Orizzontenergia.it

Le bulbose sono una tipologia di piante che producono fiori tramite i loro bulbi. I bulbi non sono altro che una parte della pianta molto simile ad una cipolla, che una volta interrata produce direttamente dei bellissimi fiori.

La primavera è il momento perfetto per vedere fiorire le bulbose ed inoltre la loro coltivazione è anche estremamente semplice. Di bulbose ne esistono davvero tantissime varietà, ed ognuna di queste si differenzia per forma e colore dei propri fiori, delle piante perfette quindi per dare un tocco di colore al proprio giardino.

In questo periodo, l’ideale è acquistare delle bulbose che fioriranno ad aprile. La lista è davvero lunga, motivo per cui oggi vedremo alcune tra le migliori bulbose di aprile.

Le migliori bulbose di aprile: la lista aggiornata

piante bulbose semina
Dalia in fiore – Pixabay – Orizzontenergia.it

Ci sono tantissime bulbose che si possono piantare in questo periodo. Vediamo allora quali sono quelle più belle che non possono mancare nel nostro giardino.

  • Dalia

La dalia è una pianta con delle radici a tubero che possono avere dimensioni differenti. E’ caratterizzata da dei fiori dalla forma a palloncino, generalmente di colore rosa, ma si possono trovare anche di colore e dimensioni diverse.

  • Nerine

Le Nerine sono delle piante bulbose note anche con il nome di “baffi di gatto” per via della loro forma particolare, molto simile a quella dei fiori delle orchidee. Le perine si piantano adesso per poter vedere i loro fiori verso l’inizio dell’estate.

  • Agapanthus

L’Agapanthus è una pianta a radice rizomatosa. E’ consigliabile piantarla in un posto abbastanza soleggiato, ricordandosi di concimarlo abbastanza spesso. E’ caratterizzato da tanti bellissimi fiorellini cole celeste pastello.

  • Amarillide

L’amarillide è una pianta bulbosa nota per i suoi fiori color rosa dotati di una particolare forma che ricorda un po’ quella di una trombetta. Si tratta però di una pianta velenosa, motivo per cui va sempre maneggiata con i guanti. Adoro i luoghi caldi, motivo per cui la si potrà piantare ad aprile, magari in un luogo molto soleggiato.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM