Coroncine di margherite, come intrecciarle correttamente – VIDEO

Ti piacciono le cordoncino di margherite? Oggi vedremo un VIDEO fantastico per realizzarle nel modo corretto. Ecco come procedere.

coroncine margherite realizzazione
Ragazza con coroncina di margherite – Pexels – orizzontenergia.it

Le margherite sono tra i fiori più amati al mondo. Con i loro petali bianchi e gialli, le margherite rappresentano la purezza, l’innocenza e l’amore. Ma non è solo la loro bellezza a renderle così speciali.  

Queste delicate fioriture sono anche molto versatili e possono essere utilizzate in una varietà di modi creativi. Ad esempio, potremmo utilizzare questa meravigliosa pianta per creare delle coroncine di margherite fatte a mano. 

Realizzare una coroncina con le margherite è un’attività super divertente ma soprattutto facile da realizzare, soprattutto se hai una buona manualità. Vediamo allora come poter realizzare delle bellissime coroncine con le margherite. 

Come realizzare delle coroncine con le margherite: il metodo perfetto 

margherite utilizzo coroncina
Margherite – Pexels – orizzontenergia.it

Realizzare delle bellissime corone di margherite è molto semplice, ma per non sbagliare ci affideremo a questo VIDEO di TikTok, che mostra come procedere alla perfezione. 

Per realizzare una coroncina con le margherite – come si può notare dal video – basta davvero poco, avrai bisogno di pochi materiali: delle margherite fresche e del filo di ferro, ma quest’ultimo potrà essere anche facoltativo. 

Le margherite, infatti, possono essere legate una all’altra se sono dotate di un lungo stelo, ma in caso contrario potremmo affidarci ad un filo di ferro che ci permetterà inoltre di dare maggiore rigidità alla coroncina di fiori. 

Iniziamo dunque piegando il filo di ferro sottile in modo circolare, della grandezza della testa, in modo da renderlo adatto alla nostra chioma. Dopodiché, iniziamo ad attaccare le margherite al filo di ferro, posizionandole in modo uniforme una accanto all’altra e fissandole con gli steli dei fiori anche se piccoli.

Continuiamo dunque ad aggiungere gli altri fiori fino a coprire interamente il filo di ferro, creando una perfetta corona. Volendo, con questo metodo si potrebbero realizzare anche dei bellissimi bracciali abbinati, sempre realizzati con le margherite. 

Pieghiamo il filo di ferro sottile dandogli una forma circolare della grandezza del nostro polso. Posizioniamo le margherite lungo il filo di ferro e attacchiamole usando una pinzetta per piegare il filo di ferro intorno ai gambi delle margherite. Continua ad aggiungere margherite finché non hai coperto l’intero filo di ferro e hai creato un braccialetto pieno di fiori. 

Questi accessori fatti a mano con le margherite sono perfetti per le feste in giardino, i matrimoni estivi o per una semplice passeggiata nel parco. Inoltre, sono un’ottima attività creativa per chi vuole cimentarsi nel riciclo creativo. 

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM