Cade sulla pianta dei suicidi, atroci sofferenze per un ciclista. Di cosa si tratta

Avete mai sentito parlare della pianta dei suicidi? Questa pianta “regala” atroci sofferenze a chiunque la tocchi. E lo sa bene una ciclista…

che cos'è la pianta dei suicidi
Pianta del suicidio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Andare in bicicletta è un’attività bellissima. Un modo ecologico e salutare pe vedere la città ammirando le tante perle nascoste. E’ bene sottolineare che quando si compie quest’attività è fondamentale utilizzare tutte le precauzioni possibili. E’ fondamentale infatti fare attenzione alle strade e alle buche e soprattutto indossare un casco per evitare danni irreparabili in caso di caduta.

Ma non sempre i rischi sono evidenti come dei sassi sull’asfalto. Non a caso si possono riportare alcuni danni e sofferenze anche cadendo sulle piante. Queste, sebbene possono sembrare una morbida soluzione sulla quale cascare, possono nascondere alcune terribili insidie come la pianta dei suicidi.

Pianta dei suicidi: l’incubo per una ciclista

caratteristiche pianta dei suicidio
Dendrocnide moroides – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La donna ha vissuto un’esperienza terribile quando è caduta sopra la pianta australiana Dendrocnide moroides,  durante una gita in mountain bike a Smithfield. Mentre si trovava in un fosso, ha perso l’equilibrio e si è ritrovata sopra la pianta. Il dolore era così forte che ha raggiunto una soglia insopportabile e ha causato vomito. Il marito ha cercato di rimuovere gli aculei con delle strisce depilatorie, ma il dolore lancinante è durato per mesi, anche dopo una settimana di ospedalizzazione e una lunga terapia antidolorifica e impacchi freddi. La 42enne sente ancora il dolore a nove mesi dall’incidente.