Un bambino si perde nel bosco, salvato grazie al cane. Il VIDEO del ritrovamento

Bambino di 4 anni perduto nel bosco: il cane lo ha salvato, dando modo alla polizia di recuperarlo. Il video del ritrovamento.

bambino salvato da cane bosco
Agente di polizia salva il piccolo (YouTube/6abc Philadelphia) – Orizzontenergia.it

È accaduto nel New Jersey, negli Stati Uniti, dove un bambino piccolo, di soli 4 anni, si è allontanato da casa, facendo perdere le tracce. Il bosco, proprio di fronte casa, deve aver incuriosito il piccolo, il quale, approfittando di un attimo di distrazione da parte dei genitori, ha deciso di fuggire. In breve, si è allontanato nel bosco, perdendosi.

Sua mamma, non trovandolo più in giardino dove stava giocando, ha chiamato la polizia. Le ricerche sono subito scattate, la polizia si è inoltrata tra i rigogliosi boschi della contea di Atlantic, nella zona di Buena Vista. Dopo ore di ricerca, fortunatamente il bambino è stato ritrovato e soccorso. Il ritrovamento, però, è avvenuto grazie al cane di famiglia.

Bambino perduto nel bosco, la polizia lo ritrova grazie al suo cane

Per fortuna, questo episodio ha avuto un lieto fine, grazie anche e soprattutto all’intervento del cane di famiglia. Il piccolo, infatti, prima di inoltrarsi nel bosco, stava giocando in giardino con il suo amato cane. L’animale, vedendolo allontanarsi indisturbato, ha deciso di seguirlo, pur di proteggerlo.

Quando la mamma si è affacciata, non trovando il suo bambino, ha contattato immediatamente la polizia. Le forze dell’ordine hanno iniziato subito a setacciare la zona. Il video, ripreso dalla telecamera indossata da un agente, immortala la scena del ritrovamento. Dalle immagine caricate su YouTube e trasmesse dal canale TV 6abc Philadelphia, si vede il piccolo, terrorizzato, correre incontro a una donna in divisa, per poi lamentarsi di aver perduto una scarpetta.

Intanto, il suo cane Labrador, di colore nero, non lo perde di vista e gli gira attorno. La polizia rivela di aver ritrovato il bimbo grazie al suo cane, il quale ha iniziato ad abbaiare per attirare attenzione e per indicare ai poliziotti la via da seguire nel bosco. Il suo ruolo è stato davvero prezioso, come rivelato dagli agenti stessi, tanto che il Labrador correva intorno al piccolo, creando un cerchio, per proteggerlo da eventuali pericoli.

Tra l’altro, mentre i poliziotti cercavano di capire dove fosse, il cane, girando attorno al bambino, ha evitato di farlo allontanare ulteriormente, bloccandone la fuga. Una volta che il piccolo è stato recuperato, il cane ha poi fatto strada agli agenti, indicando la via di casa, dove ad attendere c’era la mamma, in prenda al panico. Per fortuna, una storia a lieto fine.