Eliminare il grasso sulle ginocchia, gli esercizi più adatti

Non riesci ad eliminare il grasso dalle ginocchia ed eviti di indossare alcuni tipi di vestiti? Ci sono alcuni esercizi mirati che ti aiuteranno tantissimo. La guida 

Grasso ginocchia eliminare esercizi
Dolore alle ginocchia (Canva) – Orizzontenergia.it

Le ginocchia rappresentano un punto strategico del corpo, soprattutto per le donne. Una zona in vista per chi decide di indossare gonne e shorts. Non sempre però si mostrano in perfetta forma, con grasso ed adiposità che vi si possono accumulare con effetti poco piacevoli a livello estetico. È questo, nella maggior parte dei casi, che porta a non indossare abiti che lasciano le gambe scoperte.

Un problema molto sentito dalle donne di differenti fasce d’età e che può essere attenuato attraverso l’esercizio fisico e movimenti mirati che puntano a sciogliere e ridimensionare l’aspetto delle ginocchia. Non parliamo di miracoli, certo, ma di una presa di coscienza importante, sia per sentirsi e vedersi meglio a livello estetico ma anche per tutelare la salute. A lungo andare, infatti, il grasso accumulato sulle ginocchia può causare dolori alle articolazioni riducendo anche le capacità motorie. Vediamo allora quali esercizi e movimenti praticare con più frequenza per attenuare la problematica.

Esercizi mirati per eliminare il grasso sulle ginocchia

eliminare grasso ginocchia bicicletta
Andare in bicicletta (Canva) – Orizzontenergia.it

Migliorare la situazione delle ginocchia eliminando adipe e grasso richiede costanza ma senza sforzi eccessivi. Ci sono, infatti, degli esercizi che permettono di rimodellare questa zona affinandola e smaltendo quello che è in eccesso. Certamente il movimento in generale aiuta molto ma con esercizi specifici l’effetto è certamente migliore e mirato.

Camminare è uno degli “esercizi” migliori, se praticato quotidianamente e con costanza. Bastano anche solo 20 minuti al giorno all’aria aperta o sul tapis roulant per avere dei benefici evidenti. A questo si può affiancare una bella pedalata. Percorrere alcuni chilometri in bici regala un ottimo risultato snellente e quando il meteo non lo permette si può alternare con la cyclette.

eliminare grasso ginocchia nuoto
Nuotare in piscina (Canva) – Orizzontenergia.it

Anche il nuoto è un ottimo sport per lavorare sulle ginocchia. Al mare o in piscina poco importa, l’essenziale è muoversi in acqua. A casa, invece, si possono effettuare esercizi specifici, almeno tre volte alla settimana, per migliorare l’aspetto delle ginocchia e dei polpacci: sono gli affondi frontali, laterali e in avanti. Vale lo stesso per la posizione del ponte, da fare sempre a casa, con l’aiuto di un tappetino sotto la schiena, da tenere ripetutamente per un minuto.